di Redazione NCI
Con la rivelazione del cast di Avengers: Doomsday, alcuni nomi importanti del MCU sono stati, almeno per ora, esclusi. Tra questi figura l’interprete di Spider-Man, Tom Holland, attualmente impegnato sul set de L’Odissea e presto al lavoro su Spider-Man 4. Da quanto è trapelato nelle ultime ore, gli eventi di quest’ultimo progetto si svolgeranno in contemporanea a quelli di Avengers 5, giustificando così l’assenza dell’Uomo Ragno nel nuovo kolossal Marvel.
Inoltre, secondo l’insider Jeff Sneider, il villain della pellicola sarà un personaggio già apparso nel deludente Kraven il Cacciatore, ultimo film del Sony’s Spider-Man Universe. Ecco di chi si tratta.
Spider-Man 4: chi sarà il villain?
Sneider è uno degli scooper più noti e affidabili del settore cinematografico, ma, nonostante ciò, prendete le seguenti dichiarazioni con le pinze, visto che non c’è alcuna ufficialità o smentita.
Attraverso il suo sito The InSneider, il giornalista ha rivelato che il villain sarà il Camaleonte, o meglio, una versione alternativa di esso, visto che è già apparso nel film dedicato al Kraven di Aaron Taylor-Johnson, interpretato in quel caso da Fred Hechinger. Queste le sue parole: “Non sarà necessariamente chiamato ‘Camaleonte‘ perché quel personaggio è apparso di recente in Kraven il Cacciatore, sebbene quel film abbia appena scalfito la superficie del potenziale di questo villain“.
Nei giorni scorsi è trapelato il rumor che l’antagonista del film sarebbe stata una donna. Potrebbe quindi trattarsi di Lady Camaleonte, introdotta in Ultimate Spider-Man #13 del 2010 come sorella del villain originale.
Chi è il Camaleonte?
Il Camaleonte, il cui vero nome è Dmitri Smerdyakov, è un ex agente del KGB russo e uno dei primi avversari di Spider-Man, esordendo nel numero inaugurale di The Amazing Spider-Man #1 nel 1963. Sin da giovane dimostrò un talento straordinario per il travestimento e la manipolazione, che lo portarono a diventare una spia e un maestro del crimine. La sua carriera criminale lo condusse rapidamente a scontrarsi con Peter Parker, sfruttando la sua abilità di mutare aspetto per incastrare il supereroe e altri personaggi chiave del suo universo.
Il potere principale del Camaleonte è la sua capacità di cambiare identità e aspetto a piacimento, inizialmente grazie a un semplice trucco di maschere e costumi, ma successivamente potenziata da tecnologie avanzate e modifiche genetiche, che gli consentono di alterare la sua pelle per imitare chiunque alla perfezione. È anche un abile manipolatore e stratega, esperto nelle tecniche di spionaggio e nell’inganno, il che lo rende una minaccia particolarmente insidiosa per Spider-Man e altri eroi.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA