fbpx Sparatoria nel parco pubblico di Fairmount a Filadelfia: due morti e nove feriti
Attualità

Sparatoria nel parco pubblico di Fairmount a Filadelfia: due morti e nove feriti

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Due morti e nove feriti nella sparatoria di massa avvenuta nel Fairmount Park di Filadelfia, città della Pennsylvania – USA, nella tarda serata di lunedì. Sconvolge il fatto che sia una zona molto frequentata e che sul luogo erano già presenti le forze dell’ordine per gestire la folla.

Il parco

Fairmount Park è il più grande parco municipale di Filadelfia, costituito da due sezioni del parco denominate East Park e West Park, divise dal fiume Schuylkill, con le due sezioni che insieme totalizzano 830 chilometri quadrati. Questo parco è composto da molte zone ricche di arte, storia e cultura, tanto che venne usato come ambientazione per numerosi film.

Questo luogo è però ora al centro dell’attenzione dei media statunitensi non per le sue bellezze ma per un evento tragico che è avvenuto nella zona di Lemon Hill Drive, all’incrocio con Poplar Drive.

La sparatoria

Avviene intorno alle 22:27 di lunedì 26 maggio, festa del Memorial day per ricordare tutti i soldati morti per servire l’esercito degli Stati Uniti. In quest’occasione il parco è molto frequentato in quanto luogo di ritrovo per le grigliate.

In questo clima di festa era già presente la polizia per gestire la folla di persone presenti. Nonostante ciò quella sera sono stati sparati diversi colpi, e gli investigatori cercano di capire se siano state utilizzate più armi.

Identificate le due vittime: Amya Devlin di 23 anni e Mikhail Bowers di 21. Le vittime ferite hanno un’età compresa tra i 15 e i 28 anni: colpiti alla coscia due ragazzi di 15 e 16 anni, alla gamba una ragazza di 17, al piede una donna di 18, e alla testa una di 19, mentre un’altra 19enne è stata colpita alla mano, al braccio due uomini di 20 e 28 anni e infine al naso una donna di 23.

La polizia sta inoltre indagando per stabilire in che modo sia coinvolta l’auto Hyundai incidentata poco dopo nella stessa zona e se ci siano vittime a bordo. Esamineranno anche le segnalazioni di chiamate al 911 avvenute in precedenza nella notte, riguardanti disordini nei pressi del parco.

 

Fonti: Wikipedia parco, Wikipedia memorial day, SkyTg24 e 6abc Action News

Articolo di Noemi Barlocco per Nasce Cresce Ignora

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi