fbpx Sony: un gioco di The Last Of Us insieme a Tencent è sfumato!
Gaming

Sony: un gioco di The Last Of Us insieme a Tencent è sfumato!

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

I rapporti tesi tra Sony e Tencent a causa di Light of Motiram hanno fatto sfumare una possibile collaborazione per un gioco di The Last of Us.

Sony Tencent

Sony, Tencent e la fatale diapositiva

È noto che Sony e Tencent sono nel bel mezzo di uno scontro a causa di Light Of Motiram, considerato un clone a tutti gli effetti di Horizon. Nel mezzo della causa legale (ancora in corso), alcune informazioni hanno permesso di venire a conoscenza di una possibile collaborazione tra le due aziende e, nello specifico, di un incontro per discutere della suddetta possibile partnership.

L’incontro sarebbe avvenuto a luglio 2024 a Shenzhen, in Cina. Olivier Courtemanche, Head of Mobile presso PlayStation Studios, ha incontrato proprio Aurora Studios, responsabile del famigerato Light Of Motiram. Nell’aprile dello stesso anno, era stata avanzata la proposta di una collaborazione per un gioco a tema Horizon, che è stata tuttavia rifiutata. Alla luce di ciò, Courtemanche afferma che “… siamo andati alla riunione con l’impressione che volessero una potenziale collaborazione per The Last of Us.

Durante l’incontro, una diapositiva mostrata conteneva un’immagine relativa a un progetto evidentemente legato a Horizon. “Ricordo che la diapositiva mostrava un personaggio femminile con un costume simile al mix di abiti tribali e armature metalliche di Horizon e un ibrido tra robot e animale simile a un animale robotico di Horizon. Ora che ho esaminato il materiale promozionale pubblicato per Light of Motiram, credo che queste immagini contenessero elementi del gioco Light of Motiram. La diapositiva mi ha confuso, dato che avevamo rifiutato una potenziale collaborazione con Horizon e pensavo che fossimo lì per discutere di The Last of Us, tra le varie opportunità”.

Nulla riguardo The Last of Us è stato realizzato. Appare tuttavia interessante come Sony fosse disponibile a una eventuale collaborazione riguardo alla proprietà intellettuale di Naughty Dog.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.

Articolo di Fabio Di Coscio

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi