Gaming

Sony regala Godfall su PS plus, ma solo a metà

Godfall non è stato un gioco particolarmente entusiasmante. Nonostante le ottime premesse, il gioco è finito velocemente nel dimenticatoio reputato sia da giocatori che da critica noioso e non all’altezza.

Godfall: Challenger Edition, cosa offre realmente?

Ad  aumentare ulteriormente lo smacco per i video giocatori, ci ha pensato Sony. La casa nipponica infatti ha inserito il titolo tra quelli scaricabili gratuitamente per gli abbonati a PlayStationPlus. Niente di strano, se non fosse che la versione presente non sarà quella completa, bensì la Challenger Edition. Questa è una versione decisamente “troncata” del gioco completo: tutta la parte single player è stata tagliata, lasciando solo i contenuti end game. Il gioco quindi offrirà solo il multiplayer, regalando subito qualche arma e qualche punto abilità, decisamente non un grande affare.

L’inizio del declino per Sony?

L’inserimento di un gioco “mutilato” all’interno dell’offerta PS plus non è il massimo per l’immagine dell’azienda. Il servizio non viene ormai rinnovato da molto tempo, e la community pare essere molto infastidita dal comportamento di Sony, che ormai non fornisce titoli veramente validi da diverso tempo. L’account ufficiale dell’azienda è stato preso di mira dai fan che, soprattutto così vicini a natale, si aspettavano un “regalo” migliore da parte della casa nipponica.

Il momento giusto per migliorare

Con il Game Pass, Xbox sta conquistando il cuore di sempre più appassionati. Tra console e pc l’offerta ludica presentata dall’azienda è senza precedenti, trasformandola praticamente ne il Netflix dei videogiochi. Per non parlare di Xbox Game Cloud, che permette di giocare ad una qualità senza precedenti in streaming e con pochissimo lag (a differenza della piattaforma di Google che tutt’ora non convince tutti al massimo).

Da parte di Sony abbiamo invece un servizio online che offre poco o nulla, se non quei pochi titoli al mese riscattabili gratuitamente ma, come affermato precedentemente, non brillano sempre per qualità. Invece lato cloud il PS Now è stato dimenticato dalla azienda, non ricevendo grandi aggiunte al catalogo da ormai molto tempo e soprattutto con un abbonamento mensile da pagare a parte rispetto al PS Plus.

E voi cosa ne pensate? Sperate ancora in una Xbox di nuovo competitiva come ai tempi della 360? O in una Sony in cerca di riscatto e che provi a “redimersi”? Continuate a seguirci su NCR per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming!

di Emanuele Barbati

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

The Sinking City 2 è stato posticipato al 2026

Frogwares ha bisogno di prendersi più tempo per il suo The Sinking City 2. Lo…

1 giorno fa
  • Gaming

PlayStation 6 potrebbe costare molto meno rispetto alla prossima Xbox, secondo un leaker

Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Warner Bros. in vendita: cosa significa per il futuro dei brand

La notizia è ufficiale: Warner Bros. Discovery è in vendita. Dietro le formule aziendali e…

1 giorno fa
  • Gaming

Splinter Cell Remake resta senza guida: il game director lascia lo sviluppo

Vedremo mai un nuovo progetto dedicato a Splinter Cell? Al momento il remake annunciato da…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Warner Bros. è ufficialmente in vendita!

Scossoni nel panorama di Hollywood: Warner Bros. sarebbe infatti in vendita. Il colosso dell'intrattenimento sta…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

God of War: svelati i personaggi che appariranno nella serie

La serie di God of War in live action ha cominciato la sua produzione. E…

1 giorno fa