Godfall non è stato un gioco particolarmente entusiasmante. Nonostante le ottime premesse, il gioco è finito velocemente nel dimenticatoio reputato sia da giocatori che da critica noioso e non all’altezza.
Ad aumentare ulteriormente lo smacco per i video giocatori, ci ha pensato Sony. La casa nipponica infatti ha inserito il titolo tra quelli scaricabili gratuitamente per gli abbonati a PlayStationPlus. Niente di strano, se non fosse che la versione presente non sarà quella completa, bensì la Challenger Edition. Questa è una versione decisamente “troncata” del gioco completo: tutta la parte single player è stata tagliata, lasciando solo i contenuti end game. Il gioco quindi offrirà solo il multiplayer, regalando subito qualche arma e qualche punto abilità, decisamente non un grande affare.
L’inserimento di un gioco “mutilato” all’interno dell’offerta PS plus non è il massimo per l’immagine dell’azienda. Il servizio non viene ormai rinnovato da molto tempo, e la community pare essere molto infastidita dal comportamento di Sony, che ormai non fornisce titoli veramente validi da diverso tempo. L’account ufficiale dell’azienda è stato preso di mira dai fan che, soprattutto così vicini a natale, si aspettavano un “regalo” migliore da parte della casa nipponica.
Con il Game Pass, Xbox sta conquistando il cuore di sempre più appassionati. Tra console e pc l’offerta ludica presentata dall’azienda è senza precedenti, trasformandola praticamente ne il Netflix dei videogiochi. Per non parlare di Xbox Game Cloud, che permette di giocare ad una qualità senza precedenti in streaming e con pochissimo lag (a differenza della piattaforma di Google che tutt’ora non convince tutti al massimo).
Da parte di Sony abbiamo invece un servizio online che offre poco o nulla, se non quei pochi titoli al mese riscattabili gratuitamente ma, come affermato precedentemente, non brillano sempre per qualità. Invece lato cloud il PS Now è stato dimenticato dalla azienda, non ricevendo grandi aggiunte al catalogo da ormai molto tempo e soprattutto con un abbonamento mensile da pagare a parte rispetto al PS Plus.
E voi cosa ne pensate? Sperate ancora in una Xbox di nuovo competitiva come ai tempi della 360? O in una Sony in cerca di riscatto e che provi a “redimersi”? Continuate a seguirci su NCR per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming!
di Emanuele Barbati
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…