Sony sembra essersi associata a Implicit Conversions, un’azienda specializzata in emulazione, per portare giochi della PlayStation 2 (PS2) sulla PlayStation 5 (PS5). Questa mossa potrebbe rivoluzionare il panorama dei giochi retrocompatibili sulla console di nuova generazione di Sony. Tuttavia, l’annuncio è stato accolto con un po’ di mistero e incertezza.
Sony sembra aver intrapreso una nuova iniziativa per ampliare il catalogo di giochi retrocompatibili su PlayStation 5. Secondo quanto emerso, il colosso nipponico potrebbe collaborare con Implicit Conversions, un’azienda specializzata in emulazione, per portare giochi PlayStation 2 sulla console di nuova generazione.
Implicit Conversions è già nota per il suo lavoro sull’emulatore PCX2, utilizzato per eseguire giochi PS2 su PC. Ora, sembra che l’azienda possa essere coinvolta nell’aggiungere titoli PS2 al catalogo di PlayStation Plus Premium. Questa ipotesi è stata suggerita da alcune scoperte fatte dagli utenti su Reddit e dalla pagina LinkedIn di Implicit Conversions, che menzionava specificamente il lavoro con Sony Interactive Entertainment.
Tuttavia, la situazione è avvolta nel mistero. Un’intervista pubblicata da TimeExtension aveva precedentemente suggerito l’arrivo di giochi PS2 su PlayStation Plus Premium, ma poi ha rimosso l’informazione, definendola un “errore”. Inoltre, la pagina LinkedIn di Implicit Conversions è stata modificata con una descrizione più generica del loro lavoro.
Nonostante l’incertezza, l’interesse per i giochi PS2 sembra evidente e potrebbe essere un segnale che Sony sta considerando di espandere il suo catalogo di giochi retrocompatibili per PS5, anche se al momento non ci sono annunci ufficiali.
Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…
Questo pomeriggio, intorno alle 15.30 (ora italiana), si è tenuta una conferenza dell'Fbi nello Utah,…