di Steven Callea
C’è una novità degna di nota in casa Sony: il colosso nipponico ha pubblicato sugli store mobile di Apple e Google l’app PlayStation Family. Tale applicazione ha lo scopo di ottimizzare la gestione famiglia e il filtro contenuti, già presenti nelle console PS4 e PS5, comodamente da cellulare.
Giocare è una questione di famiglia
Con la nuova app i genitori potranno avere un controllo più semplice dell’attività videoludica dei propri figli attraverso una serie di utili funzioni sempre a portata di mano. L’onboarding guidato facilita la creazione di un account per bambini. Si possono, altresì, imporre limiti di gioco e tramite le notifiche in tempo reale accettare o rifiutare la concessione di tempo extra.
Tramite il report delle attività i genitori possono sempre sorvegliare le sessioni di gioco giornaliere e settimanali dei figli, mentre con la gestione delle spese si può impostare una soglia massima di spesa consentita e visualizzare il saldo. Attraverso appositi filtri, inoltre, si possono configurare i contenuti più consoni alla fascia d’età dei più piccoli e dalle impostazioni della privacy si possono regolare le interazioni sociali.
Il PlayStation Blog promuove così il software: “Siamo entusiasti di offrire ai genitori un modo semplice per gestire il gioco dei bambini direttamente dai propri dispositivi mobili. Questo è solo l’inizio della nostra nuova app mobile: intendiamo continuare ad aggiungere miglioramenti all’app PlayStation Family per ottimizzare l’esperienza nel corso tempo”. L’app è già disponibile in tutto il mondo ed è supportata da iOS 14 e Android 8 o superiori.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se questo articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:
- PS6: un rumor parla di un lettore disco rimovibile già al lancio!
- PS6 cambia forma: Sony abbandona lo stile futuristico della PS5?
© RIPRODUZIONE RISERVATA