di Ascanio M. de Lorenzo
Secondo i recenti rumor, sembrerebbe che Sony sia decisa a sbarcare con le sue più celebri IP anche sul mercato mobile. Per dare inizio a questa avventura, sembra che sia stato scelto il mercato cinese, dove prodotti di questo tipo sono molto popolari.
Dalle console, al PC, per arrivare anche su mobile!
Dopo la grande campagna portata avanti da Sony per far arrivare le sue esclusive PlayStation anche su PC, sembra che ora sia arrivato il momento per la casa nipponica di portare i suoi titoli più famosi anche su mobile. Senz’altro si tratta di una scelta apparentemente insolita, ma che nasconde una valida scelta di marketing. Anche tenendo conto dei grandi successi raggiunti da giochi come Fortnite, Genshin Impact, Call of Duty Mobile, Pokémon Go e tanti altri.
Questa decisione da parte di Sony però, non è proprio una novità, visto che già in passato ha espresso il suo interesse per lo sviluppo di giochi per tablet e smartphone. Ciò che però alimenta gli ultimi sospetti sono degli annunci di lavoro spuntati in rete nelle ultime ore, e che offrirebbero posizioni presso PlayStation Global nel Regno Unito. Ecco quanto riportato dagli annunci:
“Cerchiamo qualcuno con precedente esperienza per effettuare e coordinare attività di Quality Assurance su piattaforme mobile (Android e IOS). Porta la tua esperienza e le tue competenze nei nostri ambienti mobile e avrai l’opportunità di lavorare sui giochi migliori e più grandi”.
“Il finance manager sarà un partner commerciale e finanziario dell’organizzazione PlayStation mobile e responsabile del lavoro finanziario strategico a supporto dell’espansione di PlayStation su piattaforme mobile”.
Dagli annunci possiamo quindi notare l’intenzione di portare sul mercato mobile le IP più famose dei PlayStation Studios, e sfruttare la monetizzazione per i ricavi. Sembra anche ben evidente che Sony voglia iniziare a sfruttare maggiormente l’ambito free to play, come titoli dello stesso calibro già presenti sui vari store.
L’obbiettivo è il mercato cinese?
Un altro punto di vista interessante è stato condiviso tramite Twitter dall’insider Idle Sloth, secondo il quale Sony vorrebbe sfruttare nuovi giochi targati PlayStation Mobile per conquistare una fetta del mercato cinese. Difatti, è risaputo che attualmente il mercato cinese è uno dei più proficui riguardo l’ambito mobile, visto che titoli di questo tipo sono molto popolari e permettono un alto margine di guadagno.
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1517237514234478593?s=20&t=Y0i8EAy2Ym0n5VV_rPJY3Q
Come sempre non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.
Se questo articolo ti è piaciuto, prova a dare un’occhiata a questi:
- Eyes in the Dark: alla scoperta del nuovo titolo di GearBox
- God of War: “Ragnarok arriverà quest’anno”, rassicurano gli sviluppatori
- Rocket League: è in arrivo una modalità Deathmatch!
- PlayStation: pubblicità in arrivo all’interno dei titoli free-to-play?
- Splatoon 3: rivelata a sorpresa la data d’uscita
© RIPRODUZIONE RISERVATA