di Redazione Network NCI
Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul PlayStation Blog, Sony ha annunciato la chiusura di PlayStation Stars, il programma fedeltà pensato per premiare i giocatori del mondo PlayStation. L’azienda ha spiegato che è alla ricerca di nuove modalità per offrire ricompense alla propria community.
Sony chiude PlayStation Stars
Il PlayStation Blog cita testuali parole:
Da quando abbiamo lanciato il programma, abbiamo imparato molto dalla valutazione dei tipi di attività preferiti dai giocatori. La nostra azienda si evolve costantemente seguendo le tendenze dei giocatori e del settore. Grazie a questa valutazione, abbiamo deciso di reindirizzare i nostri sforzi e di terminare la versione corrente di PlayStation Stars. Continueremo a valutare i risultati principali di questo programma e stiamo cercando di apprendere da questi insegnamenti.
La chiusura avverrà piano piano, con una serie di cambiamenti, come:
- Non sarà più possibile registrarsi come nuovi membri al programma.
- Chi deciderà di cancellare l’iscrizione a partire da oggi non potrà più accedere a questa versione del programma e perderà tutti i punti accumulati.
- I membri attivi potranno continuare a guadagnare punti, elementi collezionabili digitali e avanzamenti di stato fino al 23 luglio 2025 alle ore 16:59 CET. Dopo questa data non verranno più lanciate nuove campagne né sarà possibile ottenere ulteriori premi o benefici di stato.
- Il programma PlayStation Stars terminerà ufficialmente il 2 novembre 2026. Fino a quella data, gli utenti potranno riscattare i punti accumulati, purché non siano scaduti.
Nonostante la chiusura, Sony ha specificato che gli elementi collezionabili digitali già ottenuti resteranno comunque accessibili anche dopo le modifiche. In conclusione, l’azienda ha voluto ringraziare calorosamente tutti i fan per il loro continuo supporto, ribadendo l’impegno a migliorare l’esperienza di gioco e i servizi offerti in futuro.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
- Red Dead Redemption: 15 anni dopo, il tramonto di John Marston
- Una serie animata su Clash of Clans targata Netflix
- Stellar Blade 2 si farà: ecco quando potrebbe uscire!
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA