Gaming

Sonic The Hedgehog: Il prossimo titolo sarà un Battle Royale?

Le performances di Sonic The Hedgehog nel 2023 sono state notevoli, grazie al successo di numerosi titoli. Ricordiamo Sonic Superstars e gli aggiornamenti post-lancio di Sonic Frontiers, oltre al lancio esclusivo di Sonic Dream Team su Apple Arcade. Ci aspettiamo un 2024 promettente per Sonic, con l’uscita prevista del terzo film live-action. Pellicola che attendiamo con grande interesse e grosse aspettative dato che promette di portare nuove avventure e personaggi amati sul grande schermo, continuando così il successo dei suoi predecessori.

Sonic The Hedgehog in arrivo uno spin-off: i dettagli

Sonic the Hedgehog sta per ottenere un nuovo gioco spin-off quest’anno, fortemente ispirato a Fall Guys, come rivelato da un noto leaker di Sega.  “MbKKssTBhz5” o Midori, questo il nome del leaker conosciuto ai più per aver leakato informazioni accurate su giochi come Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica. Secondo Midori, lo spin-off sarà disponibile per dispositivi iOS e Android e includerà elementi di gioco simili a quelli di Fall Guys, probabilmente con una versione di battle royale.

 

Ulteriori conferme da GoNintendo:

In un tweet di risposta di Andres Lopez di GoNintendo, viene evidenziato che sarà un free-to-play e una presunta data di uscita in estate.  Inoltre, nel tweet si può leggere che lo sviluppo del titolo non è stato assegnato a Sega Hardlight, casa sviluppatrice di giochi mobili per il franchise. In passato Sega Hardlight ha sviluppato Sonic Dream Team, Sonic Forces: Speed Battle e Sonic Dash. Probabilmente sentiremo parlare di questo spin-off di Sonic the Hedgehog durante un prossimo Sonic Central, poiché questi eventi di solito vengono trasmessi a giugno.

Queste informazioni assumono una certa rilevanza, in particolare dopo l’acquisizione dello sviluppatore di Angry Birds, Rovio. A Dicembre, Sega ha sottolineato che diversi titoli mobili di Sonic stavano venendo sviluppati in collaborazione con Rovio, alimentando speculazioni su un possibile coinvolgimento di Rovio nello sviluppo di questo spin-off. Tuttavia, è importante ricordare che, nonostante le fonti di queste informazioni siano considerate affidabili, rimangono al momento delle voci e quindi dovremmo mantenere un certo scetticismo fino a conferme ufficiali da parte di Sega.

Continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna per essere sempre aggiornati sulle news dal mondo del Gaming!

Marco Madaghiele

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Wake Up Dead Man – Knives Out: la recensione di un giallo nella fede

L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…

14 ore fa
  • Gaming

Clair Obscur: Expedition 33 celebra il GOTY con un DLC gratuito, disponibile ora!

Si è conclusa la serata dei Game Awards, e a portare a casa il premio…

15 ore fa
  • Gaming

Clair Obscur: Expedition 33 ha scritto la storia dei The Game Awards diventando il titolo con più premi vinti!

Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente fatto la storia dei The Game Awards. Dopo esser…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Idris Elba vorrebbe passare alla regia

Idris Elba, star di The Whire, Thor e Luther, vorrebbe lasciare la recitazione, ma non…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Disney investe in OpenAI: cosa significherà?

I personaggi sotto l'egida Disney, quali ad esempio Marvel, Pixar, Classici Disney e Star Wars,…

21 ore fa
  • Attualità

Formiche parassite e come rubano il nido

Di recente sono state scoperte due specie di formiche parassite, Lasius orientalis e Lasius umbratus.…

2 giorni fa