Solo Leveling (@Screen YouTube)
Tratto da una light novel sudcoreana scritta da Chugong, “Solo Leveling” pare essere legato a più progetti di prossima uscita. Al celebre manhwa infatti, verranno dedicati un videogioco di stampo RPG e un adattamento in stile live-action. Ma non solo. In effetti, negli ultimi mesi si sarebbero susseguiti diversi rumor riguardanti la trasposizione animata del titolo. Tant’è che, nonostante non vi sia nulla di ufficiale, il sogno dei fan potrebbe presto realizzarsi.
Non è un caso che recentemente sia stato registrato il dominio sololeveling-anime.net, il quale sembra indicare lo sviluppo dell’anime di “Solo Leveling”. Sebbene risulti impossibile accedere al sito, è giusto considerare quest’ultimo come il primo passo verso una concreta realizzazione dell’opera. Del resto, il successo del fumetto ha portato il pubblico a chiederne sin da subito la versione animata.
Cominciata nel 2016, la serie si concentra su Jinwoo Sung, un cacciatore facente parte di un mondo all’interno del quale esistono dei portali magici. Quest’ultimi, chiamati Gate, consentono di raggiungere un pianeta abitato da mostri d’ogni specie. Gli “Hunters” che li affrontano, vengono classificati in base alla propria forza, cosicché gli scontri risultino equilibrati. Pur appartenendo a un infimo livello, il protagonista rischia la propria vita per proteggere la sorella.
Ricordiamo che il manhwa vendette 200 milioni di copie nel 2018 e circa 360 milioni nel luglio dell’anno scorso. Fu proprio nel 2021 che il titolo occupò prima, seconda e quarta posizione in Francia, per un fatturato complessivo di 4 milioni di euro.
Solo Leveling (@Screen YouTube)
E voi che ne pensate di “Solo Leveling”? Attendete la serie animata? Avete letto la controparte cartacea? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…