fbpx Solo Leveling avrà un live-action targato Netflix
Cinema & Serie TV

Solo Leveling avrà un live-action targato Netflix

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Netflix, colosso dello streaming noto per avere svariati adattamenti live-action di anime nel suo arsenale, intende aggiungerne un altro alla sua collezione. Il fenomeno coreano Solo Leveling sarebbe infatti il prossimo progetto di adattamento in live action.

Solo Leveling: Netflix realizza l’adattamento live-action con Byeon Woo-seok nel ruolo di Sung Jinwoo

Netflix ha annunciato la produzione di una serie live-action tratta da Solo Leveling, il celebre webtoon che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. A vestire i panni del protagonista Sung Jinwoo sarà Byeon Woo-seok, astro nascente del cinema coreano già noto per 20th Century Girl e Lovely Runner.

Il progetto rappresenta una nuova incursione nella serialità per la piattaforma, che collaborerà con Kakao Entertainment e Sanai Pictures per realizzare lo show. Alla regia troviamo Lee Hae-jun e Kim Byung-seo, già dietro a titoli come Ashfall, Like a Virgin e Castaway on the Moon.

Basato sull’omonimo webtoon, a sua volta tratto dalla web novel di Chugong del 2016, Solo Leveling racconta l’ascesa di Sung Jinwoo, il più debole dei cacciatori in un mondo invaso da portali soprannaturali, che acquisisce improvvisamente la capacità di “livellare” e diventa la più grande speranza dell’umanità contro mostruose minacce. Con oltre 14,3 miliardi di visualizzazioni su KakaoPage, la serie ha raggiunto lo status di fenomeno globale ed è rimasta al primo posto della piattaforma.

Il franchise ha recentemente ottenuto un successo senza precedenti anche in ambito animato. L’adattamento anime, prodotto da Crunchyroll e Aniplex, è stato protagonista ai Crunchyroll Anime Awards 2025, dove ha trionfato in nove categorie principali, tra cui Anime dell’anno e Miglior azione.

A conferma dell’espansione del progetto, Variety ha inoltre svelato che la popstar J Balvin farà il suo debutto nel mondo del doppiaggio proprio nella seconda stagione dell’anime Solo Leveling: Arise From the Shadow.  Ad oggi, il ruolo preciso dell’artista non è stato ancora reso noto.

Con una fanbase globale in crescita e un adattamento live-action di alto profilo in arrivo, Solo Leveling si conferma come uno dei titoli più promettenti del panorama crossmediale contemporaneo. Voi cosa ne pensate della notizia? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi