Cinema & Serie TV

“Solo: a Star Wars story”: il regista parla della possibilità di un futuro sequel

Solo: a Star Wars story” è stato il secondo film spin-off della saga di Star Wars prodotto da Lucasfilm. Purtroppo, il rilascio nelle sale non è andato come sperato, arrivando a prendersi la spiacevole nomea di film meno redditizio di tutta la saga. Negli anni però, ci sono stati comunque fan che hanno sempre sperato in un sequel della pellicola, senza mai però ricevere buone notizie.

C’è ancora posto per Solo in Star Wars?

In una recente intervista con NME, il regista del primo film, Ron Howard, ha parlato anche della possibilità di un ritorno di Solo sui grandi schermi con un sequel del suo primo film. Purtroppo, dalle parole che riportiamo in seguito, non pare ci siano buone notizie per il futuro di un ipotetico sequel.

“Le uniche voci di cui sono a conoscenza su un sequel di Solo vengono dai fan a questo punto. Non credo che sia una priorità della Lucasfilm, a quanto ho capito”.

A quanto pare quindi non ci sono lavori in corso per un “Solo 2“, ma solamente le voci di fan speranzosi che vorrebbero vedere il ritorno di Han Solo e Chewbecca in un nuovo progetto. Il che però è del tutto comprensibile, dato che la Lucasfilm non ha bisogno di pensare a prodotti che hanno portato poco guadagno quando i suoi show su Disney+ stanno andando decisamente meglio. Però, come ogni cosa, la speranza è l’ultima a morire, anche per lo stesso Howard. Secondo il regista, si potrebbero portare gli altri personaggi introdotti nel film in altri prodotti.

“Ci sono alcuni bei personaggi lanciati, e quelli di Lucasfilm amano i fan e li ascoltano davvero, quindi mai dire mai! Al momento però non sono a conoscenza di piani concreti per estendere la storia o affrontare quel particolare set di personaggi”.

C’è comunque da specificare che alcuni di essi già sono stati riutilizzati in altri progetti. Per esempio Qi’ra, il personaggio interpretato da Emilia Clarke, ha da poco fatto la sua comparsa nei fumetti di Star Wars. Potremmo incontrare anche il Lando Calrissian di Donald Glover nello show dedicato al personaggio, annunciato già da tempo oramai.

Voi che ne pensate? Avete visto il film? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

9 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

9 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

9 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

9 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

9 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

10 ore fa