Cinema & Serie TV

“Solo: a Star Wars story”: il regista parla della possibilità di un futuro sequel

Solo: a Star Wars story” è stato il secondo film spin-off della saga di Star Wars prodotto da Lucasfilm. Purtroppo, il rilascio nelle sale non è andato come sperato, arrivando a prendersi la spiacevole nomea di film meno redditizio di tutta la saga. Negli anni però, ci sono stati comunque fan che hanno sempre sperato in un sequel della pellicola, senza mai però ricevere buone notizie.

C’è ancora posto per Solo in Star Wars?

In una recente intervista con NME, il regista del primo film, Ron Howard, ha parlato anche della possibilità di un ritorno di Solo sui grandi schermi con un sequel del suo primo film. Purtroppo, dalle parole che riportiamo in seguito, non pare ci siano buone notizie per il futuro di un ipotetico sequel.

“Le uniche voci di cui sono a conoscenza su un sequel di Solo vengono dai fan a questo punto. Non credo che sia una priorità della Lucasfilm, a quanto ho capito”.

A quanto pare quindi non ci sono lavori in corso per un “Solo 2“, ma solamente le voci di fan speranzosi che vorrebbero vedere il ritorno di Han Solo e Chewbecca in un nuovo progetto. Il che però è del tutto comprensibile, dato che la Lucasfilm non ha bisogno di pensare a prodotti che hanno portato poco guadagno quando i suoi show su Disney+ stanno andando decisamente meglio. Però, come ogni cosa, la speranza è l’ultima a morire, anche per lo stesso Howard. Secondo il regista, si potrebbero portare gli altri personaggi introdotti nel film in altri prodotti.

“Ci sono alcuni bei personaggi lanciati, e quelli di Lucasfilm amano i fan e li ascoltano davvero, quindi mai dire mai! Al momento però non sono a conoscenza di piani concreti per estendere la storia o affrontare quel particolare set di personaggi”.

C’è comunque da specificare che alcuni di essi già sono stati riutilizzati in altri progetti. Per esempio Qi’ra, il personaggio interpretato da Emilia Clarke, ha da poco fatto la sua comparsa nei fumetti di Star Wars. Potremmo incontrare anche il Lando Calrissian di Donald Glover nello show dedicato al personaggio, annunciato già da tempo oramai.

Voi che ne pensate? Avete visto il film? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Attualità

Manduria: compie atti osceni di fronte a una ragazza e viene aggredito dal fidanzato, deceduto in ospedale

Un uomo di Napoli di 62 anni è morto all'ospedale di Manduria (Taranto) perché, secondo…

3 ore fa
  • Attualità

Canada: vince casa alla lotteria dopo che la sua è stata distrutta da un incendio

Daniel Drouin, musicista canadese, ha vissuto un'esperienza profondamente dolorosa subito seguita da un colpo di…

5 ore fa
  • Attualità

Bocciatura annullata: il Tar tutela una ragazzina malata

Una vicenda scolastica di Lecce ha visto una dodicenne dell’Istituto comprensivo San Giuseppe di Copertino…

9 ore fa
  • Gaming

Borderlands 4 criticato per le prestazioni su PC, Randy Pitchford risponde facendo arrabbiare i fan

Borderlands 4 negli ultimi giorni sta creando grandi discussioni in merito alle scarse prestazioni mostrate…

9 ore fa
  • Attualità

Uomo attaccato nel parco del Vesuvio mentre cercava funghi perde la vita

Accade sabato sera, 13 settembre, quando Angelo Cutolo viene ritrovato da suo figlio ferito nel…

9 ore fa
  • Attualità

Milano: uomo tenta il suicidio ma provoca la morte di una donna

Un uomo di 70 anni si è lanciato dal balcone del quarto piano della propria…

9 ore fa