Gaming

Sleeping Dogs: il film si farà!

Secondo quanto riportato da IGN, il film basato sul celebre videogioco Sleeping Dogs è ufficialmente in lavorazione, con Simu Liu come protagonista. L’attore già noto per il suo ruolo in Shang-Chi e La leggenda dei Dieci Anelli, ricoprirà un doppio ruolo: sarà protagonista e produttore del film. Già nei giorni scorsi, Liu aveva lasciato intendere che qualcosa stesse bollendo in pentola, suggerendo ai fan che lui e Square Enix stavano lavorando a un adattamento cinematografico del gioco. Ora, grazie a un report di IGN, sappiamo che la trattativa si  è conclusa positivamente e che la pellicola è ufficialmente in produzione. A supporto di Liu ci sarà Story Kitchen, casa di produzione già impegnata di recente in altri adattamenti videoludici per il piccolo e grande schermo. Sempre secondo IGN, il film avrebbe già assicurato la collaborazione di uno sceneggiatore e di un regista di livello. Per ora non sappiamo i nomi ne tantomeno i dettagli sulle riprese.

Dalle strade di Hong Kong al grande schermo: Sleeping Dogs fa il suo ritorno!

Pubblicato nel 2012 su PC, PS3 e Xbox 360, Sleeping Dogs racconta la storia di Wei Shen, un detective sotto copertura che si infiltra nella Sun On Yee, una delle triadi più temute di Hong Kong, con l’obiettivo di smantellarla dall’interno. Nonostante le recensioni positive della stampa e l’apprezzamento dei giocatori, il titolo non ha però raggiunto i risultati commerciali sperati da Square Enix, che decise di non produrre un sequel.

Nel 2017 era stato annunciato un adattamento cinematografico con Donnie Yen ( Ip Man, John Wick 4) nei panni del protagonista, ma il progetto è scomparso dai radar. Solo di recente l’attore ha confermato ufficialmente la cancellazione del film. Quasi in contemporanea, Simu Liu ha rivelato di essere in trattativa con Square Enix per un nuovo adattamento cinematografico di Sleeping Dogs.

L’attore ha poi condiviso su X (ex Twitter) la speranza che il successo della pellicola possa riaccendere l’interesse per un sequel del gioco. “Sono così pochi i progetti cinematografici che riescono a passare dalla fase di lancio al via libera“, ha dichiarato Liu. “Proporre un pitch a dirigenti che non capiscono il gioco è stato stancante. L’amore travolgente di tutti per Sleeping Dogs ci ha davvero dato la spinta! Prima il film, poi un sequel del gioco per tutti… questo è sempre stato il nostro sogno.

Articolo di: Pasquale Scudiero

Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Lo sviluppo di GTA VI è il più lungo della storia del franchise!

Lo sviluppo di GTA VI si sta rivelando il più lungo della storia del franchise.…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Jake Schreier racconta un curioso retroscena su Thunderbolts*

Il pubblico del Marvel Cinematic Universe ha scoperto un nuovo tassello della saga con l’uscita…

17 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: AC Mirage e Rainbow Six Siege arriveranno sulla console?

Un profilo ufficiale di Ubisoft potrebbe aver "trapelato" 2 giochi che arriveranno su Nintendo Switch…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Possibili spoiler su Avengers: Secret Wars?

Uno degli autori più celebri della Marvel Comics, soprattutto per quanto riguarda le storie degli…

21 ore fa
  • Gaming

Clair Obscur: Expedition 33, ecco la recensione di NCR!

Dopo aver trascorso più di 40 ore su Clair Obscur: Expedition 33, siamo pronti a…

21 ore fa
  • Gaming

Hiroshi Kawaguchi lascia SEGA dopo 41 anni di composizioni indimenticabili

Va in pensione, dopo 41 anni di onorato servizio, una colonna del panorama videoludico e…

21 ore fa