Gaming

Skyrim: lo Skooma diventa un vero alcolico

Lo Skooma, storica pozione “stupefacente” mettiamola così, di Skyrim, diventa un drink alcolico, sponsorizzato ufficialmente da Bethesda. La nota azienda ha collaborato con le compagnie Jim & Tonic (si, il nome è quello) e Rebel Distiller per produrre la bottiglia ufficiale.

Cos’è lo Skooma?

Per quelli di voi che non hanno giocato a The Elder Scrolls V: Skyrim, lo Skrooma è una bevanda illegale. Un distillato di zucchero facilmente ottenibile dal giocatore, che nel mondo di Skyrim serve a ripristinare 25 punti stamina. Ha anche degli effetti collaterali nel caso fosse preparato male, secondo le descrizioni del gioco: “può causare perdita della voce, debolezza e morte.”

La versione prodotta da Bethesda mantiene alcune di queste caratteristiche. Assieme a due compagnie specializzate infatti, Bethesda, ha prodotto un drink composto per il 69% da assenzio, venduto nella iconica bottiglia viola. Data l’elevata percentuale alcolica del drink, vi avvertiamo che gli effetti collaterali potrebbero essere simili della controparte digitale.

Dove trovarlo, fuori… da Skyrim

Purtroppo, i punti in comune finiscono qui, perché a differenza dello Skooma in Skyrim, questa bevanda è decisamente difficile da trovare.

Probabilmente per ragioni legali, lo Skooma non può essere acquistato direttamente dallo store Bethesda. Il drink è venduto però sul sito ufficiale della Jim & Tonic, al costo di 69 sterline (circa 60 euro), per bottiglia da 70cl. Un alcolico decisamente costoso. Un primo lotto è stato reso disponibile disponibile a partire dal 15 Dicembre, per i preordini, mentre oggi è già possibile acquistare direttamente una bottiglia. Il drink viene spedito solo in alcuni paese selezionati, tra i quali, purtroppo, manca l’Italia.

Tante aziende decidono di produrre merchandising derivati dalle proprie opere, ma Bethesda non va per il sottile. Un drink alcolico non è la prima scelta, di solito, ma Skyrim merita sicuramente un oggetto di stile. Una scelta che soddisferà sicuramente molti fan. Soprattutto quelli che hanno già raggiunto l’età legale  farne uso.

Il costo ed il contenuto alcolico elevato lo rendono un regalo più adatto a qualche fan di vecchia data della saga, ma fareste sicuramente un figurone anche in altre occasioni. E voi, proverete a recuperare una bottiglia per assaggiare lo Skooma? Fatecelo sapere su NCR!

Di Michele Messina

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Palermo, 5 operai deceduti per delle esalazioni durante i lavori

Un’enorme tragedia ha scosso il comune di Casteldaccia, Palermo, quando cinque operai hanno perso la…

4 ore fa
  • Gaming

Chiusi i server di Wii U e 3DS, eppure qualcuno non molla

Circa un mese fa Nintendo ha spento definitivamente i server delle sue Nintendo 3DS e…

9 ore fa
  • Gaming

Starfield: Shattered Space, indizi sulla trama?

Tramite un video diario, diversi fan del titolo microsoft ritengono di aver scovato un indizio…

9 ore fa
  • Attualità

Roma, prete sorpreso con armi all’interno del borsello, denunciato

A Roma la polizia ha scoperto che nel borsello di un prete che stava per…

12 ore fa
  • Gaming

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, Miyazaki parla dei possibili finali!

Di recente Hidetaka Miyazaki è tornato a parlare di Elden Ring: Shadow of the Erdtree…

13 ore fa
  • Gaming

Helldivers 2: Sony fa dietrofront sulla necessità di un account PSN su PC

Negli ultimi giorni si è parlato a lungo dell'attuale situazione di Helldivers 2 su Steam,…

13 ore fa