Il successo della saga di The Elder Scrolls, e in particolare di Skyrim, è davvero incredibile. La serie GDR nata dalla talentuosa Bethesda ha saputo fare breccia tra la critica e i cuori del pubblico, raccogliendo i favori di moltissimi giocatori in tutto il mondo. A sottolineare questo grande trionfo è la oltre decennale “vita” di Skyrim, il quinto e ultimo capitolo del franchise (senza considerare The Elder Scrolls: Online), ma non solo. Recentemente, infatti, Todd Howard, durante un’intervista rilasciata ai microfoni di IGN, ha voluto rendere noto un altro straordinario traguardo.
L’arrivo sugli scaffali di Skyrim è datato 11 novembre 2011, e da quel giorno il titolo ha venduto più di 60 milioni di unità. A rendere noti questi dati, come detto, è stato il game director Todd Howard durante una chiacchierata con IGN. Howard ha evidenziato come, dopo 12 anni dalla sua uscita, Skyrim sia ancora giocato in tutto il mondo e come continui a vendere copie. L’approdo del capolavoro su più generazioni di console ha certamente aiutato, ma ciò non toglie nulla al titolo e al grandissimo traguardo raggiunto.
Nel 2016, Howard aveva confermato che l’opera aveva toccato la soglia delle 30 milioni di copie vendute; ora, invece, a 7 anni di distanza, ha toccato quota 62 milioni, diventando il settimo videogioco più venduto della storia. Numeri davvero da capogiro che non fanno altro che aggiungere valore a uno dei più grandi capolavori dell’ultimo decennio. Todd Howard e Bethesda sono ora al lavoro su Starfield, e ci auguriamo che questo nuovo titolo possa trovare la stessa fortuna di Skyrim.
Voi cosa ne pensate? Avete amato anche voi Skyrim? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Il mondo del cinema ha segnato un momento storico nelle sue tradizionali cerimonie di premiazione.…
Wizards of the Coast ha deciso di rinviare al 2026 il Secret Lair x Monster…
Where Winds Meet è un gioco free to play, dal quale però è spuntata una…
Nonostante il supporto a Destiny 2 da parte di Bungie sia tutt'altro che finito, lo…
La star dei primi due capitoli della saga natalizia è pronto a tornare. Macaulay Culkin…
Stranger Things, la serie punta di diamante di Netflix, non ha avuto bisogno dell'uscita della…