Nonostante sia stato pubblicato da quasi 12 anni The Elder Scrolls V: Skyrim rimane un gioco che gode sempre di una community molto attiva. Grazie alle moltissime riedizioni e Special Edition pubblicate costantemente, Bethesda ha saputo far avvicinare milioni e milioni di giocatori nel corso degli anni raccogliendo in questo modo a sé diverse generazioni videoludiche.
Un altro aspetto che ha fatto sì che Skyrim continuasse ad essere un titolo ricco di giocatori nel corso di più di un decennio, sono le innumerevoli mod. Sono state create infatti centinaia di mod dai fan (e non solo) per questo gioco e l’ultima pensata sfrutta una delle novità principali in tema tecnologico a livello mondiale, l’intelligenza artificiale.
Lo youtuber e modder Art from the Machine ha dato il via ad un progetto senza dubbio molto ambizioso che mira ad integrare nuove possibilità nel mondo di Skyrim. Come farlo? Grazie a ChatGPT. L’idea di questa mod è quella di creare nuovi dialoghi ed interazioni tra gli NPC del gioco di Bethesda. L’intelligenza artificiale potrebbe essere la giusta chiave per far avere ai personaggi non giocabili atteggiamenti diversi a quelli previsti dagli sviluppatori e il più realistici possibile. Certamente si tratta di un lavoro ambizioso e degno di nota che mira a creare dialoghi nuovi e più interessanti, sebbene sia lecito aspettarsi qualche errore in queste fasi iniziali.
Vi lasciamo qua sotto un filmato di presentazione di questo progetto. Il video è tratto dal canale YouTube dello stesso modder che si starà sicuramente impegnando molto per riuscire a portare a termine questo lavoro. Cosa ne pensate di questa idea? Può essere una novità interessante per un gioco sul quale se ne sono già viste di tutte i colori?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…