Dopo anni di sviluppo complessi e travagliati, Ubisoft ha finalmente mostrato Skull & Bones, titolo dedicato all’era dei Pirati. Nella presentazione dedicata, hanno trovato spazio un trailer con data di uscita e un ricco video di gameplay.
Durante la presentazione Skull & Bones ha ricevuto un lungo trailer in CGI, al fine del quale è stata mostrata la data di uscita: 8 novembre 2022. Il gioco sarà disponibile su Xbox Series X/S, PlayStation 5, PC (Epic Games Store o Ubisoft Connect), Google Stadia e Amazon Luna. Non sono quindi incluse le versioni old gen, nonostante l’annuncio del gioco sia avvenuto proprio su tali piattaforme. Successivamente è stato mostrato un filmato di gameplay, che ha fatto luce sulla natura effettiva del gioco.
Skull & Bones sembra avere un approccio più oscuro e crudo (se vogliamo più realistico), rispetto ai toni più tranquilli e scanzonati di altri giochi simili, come ad esempio Sea of Thieves, titolo di Microsoft a cui il gioco sembra prendere ispirazione a più riprese. Ubisoft ha promesso inoltre un supporto post-lancio completamente gratuito, con l’aggiunta continua di nuovi contenuti. Il gioco sembra prevedere un elevato grado di personalizzazione dell’esperienza, con la possibilità di modificare completamente sia il proprio personaggio che il proprio vascello. Il fulcro dell’esperienza però sono ovviamente i combattimenti navali. Per prepararsi al meglio sarà ovviamente fondamentale raccogliere risorse, andare a caccia e partire alla ricerca di tesori nascosti.
Ubisoft ha parlato poi su come sarà possibile vivere l’esperienza di Skull & Bones. È stato detto a più riprese che il gioco sarà godibile anche in singolo, ma che per un’esperienza ottimale e meno complessa è consigliato giocare in multiplayer.
Infine hanno trovato spazio nella presentazione anche le varie versioni disponibili. Sono state svelate ben due edizioni per il gioco: una standard e una premium. La versione standard del gioco sarà venduta ad un prezzo di 59,99 euro su PC e 79,99 euro su Playstation 5 e Xbox Series X/S, e al suo interno troveremo solo il disco di gioco.
Più costosa è invece la premium edition, che invece sarà venduta a 89,99 euro su PC e 109,99 euro su console; presenterà vari contenuti extra, come la collezione “La Ballata di Ossa Insanguinate”, 2 missioni extra, artbook e colonna sonora digitali, il gettone pass contrabbando (sblocca un pass battaglia premium e contenuti aggiuntivi ed è utilizzabile all’uscita delle nuove stagioni).
Insomma, alcuni dubbi rimangono, ma per ora non possiamo fare altro che aspettare l’8 novembre 2022 per prendere il largo. Nel mentre vi ricordiamo di riempire bene le stive e di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e di leggere anche:
Dopo la vittoria nel processo contro l’ex moglie Amber Heard, le voci su un ritorno…
Grant Gustin ha affermato, durante il panel del FAN EXPO di Denver, che sarebbe disposto…
Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…
Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…
Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…
La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…