fbpx Skull and Bones: meno di un quarto delle vendite di Sea of Thieves!
Gaming

Skull and Bones: meno di un quarto delle vendite di Sea of Thieves!

di Bernardino Pifferi

Condividi con chi vuoi

Ubisoft ha lanciato Skull and Bones da una settimana, ma, almeno nel Regno Unito, l’uscita non è stata affatto memorabile. Infatti dai dati emersi delle vendite, è riuscito a piazzare poco meno di un quarto di quello che ha venduto Sea of Thieves al lancio, considerando le copie fisiche. Vediamo nel dettaglio cosa sappiamo sulle vendite del titolo Ubisoft.

Skull and Bones: mare agitato per Ubisoft!

Skull and Bones non è stato, purtroppo per Ubisoft, un lancio memorabile. L’unico conforto che possono avere gli sviluppatori è che i dati di vendita fanno riferimento solo alle copie fisiche. Considerando che negli ultimi anni le copie digitali stanno prendendo molto più piede, potrebbe non essere un disastro totale. Se andiamo a vedere le classifiche nel Regno Unito, il gioco a tema piratesco si trova al quarto posto per le vendite. Non una partenza da ricordare, nonostante comunque il titolo si basi su fondamenta piuttosto solide.

Se guardiamo nel dettaglio la top 10 inglese, Mario vs Donkey Kong ha realizzato al lancio il 64% di vendite in più rispetto a Captain Toad: Treasure Tracker. Dunque ottime notizie per le nuove esclusive di casa Nintendo. Non può mancare nella classifica anche Helldivers 2, al settimo posto. Il gioco di Arrowhead Game Studios ha goduto di un lancio strepitoso, tralasciando alcuni problemi lato server. Solitamente nella seconda settimana dall’uscita, è previsto un calo di circa il 28%. Dunque le prospettive future per lo sparattutto sono più che rosee.

Insomma Skull and Bones riporta le basi delle battaglie navali di Assassin’s Creed Black Flag, ma a quanto pare, rispetto al titolo degli assassini, ha riscosso molto meno successo. Può darsi che l’hype generato da rumor, voci e leak, stia un po’ facendo salire le aspettative dell’utenza, che vengono spesso disattese. Sia chiaro, il titolo di casa Ubisoft non è certamente la prima “vittima” di questo sistema che porta all’esasperazione le notizie, ma confidiamo che in futuro, ciò che vedremo venga preso con le dovute precauzioni, prima di averlo provato con mano. E voi avete provato il titolo piratesco?

Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi