Sport

Skriniar-Inter, il rinnovo si complica e gennaio è sempre più vicino

Tra le varie questioni che l’Inter ha da affrontare, c’è anche quella legata a Milan Skriniar. In generale, i nerazzurri devono considerare la questione rinnovi, che coinvolge oltretutto anche Stefan De Vrij. Due membri fino a poco fa di una difesa solida e difficile da penetrare.

Skriniar, per ora tutto tace sul fronte rinnovo

Nessuna novità per quanto riguarda il prolungamento del contratto di Milan Skriniar. Come riporta La Gazzetta dello Sport, in questa pausa dalle Nazionali, complici anche gli impegni in Nations League dello slovacco, non c’è stato modo di discutere di un rinnovo. Adesso, però, la sensazione è che ci siano altre questioni. Su tutte il periodo non felice della squadra, che si presenterà al rientro dalle Nazionali con anche il problema dell’infortunio di Marcelo Brozovic. Insomma, una situazione non ideale per discutere del rinnovo.

 

Skriniar (@Shutterstock)

 

Gennaio e il mercato invernale, però, non sono così lontani. Nella sessione invernale di calciomercato, a Skriniar mancherebbero sei mesi di contratto (la scadenza è fissata per giugno 2023) e, per questo, potrebbe mettersi d’accordo con altri club. Il primo sulla lista è il PSG, che ci ha provato senza successo in estate. A gennaio, però, la situazione sarebbe ben diversa: il club parigino potrebbe offrire una cifra decisamente più bassa, forte della scadenza che incombe. Senza un rinnovo, insomma, l’Inter sarebbe costretta a scegliere tra una cessione a cifre ben lontane da quelle sperate in estate oppure perderlo a zero a fine stagione. Sarebbe come scegliere il male minore, senza parlare del fatto che sostituirlo a gennaio sarebbe un’impresa.

In tutto questo, Skriniar non vorrebbe cambiare squadra a gennaio, vale a dire a stagione in corso, ma è consapevole della situazione. Tuttavia, non accetterebbe soluzioni a tempo, come un rinnovo a breve termine con l’inserimento di una clausola rescissoria. Una situazione complicata ma che va comunque affrontata il prima possibile, perché le varie scadenze non sono più così lontane come si pensava un anno fa o in estate.

De Vrij, parte il conto alla rovescia

Diversa la situazione legata a Stefan De Vrij. La situazione dell’olandese è paradossalmente più definita. L’ex Lazio, a meno di ribaltoni, non rinnoverà il suo contratto: non c’è stato nessun incontro e non sembra esserci la voglia di proseguire insieme. Il difensore ha perso posizioni anche a causa di un rendimento in netto calo, già a partire dall’anno scorso. Le ultime gare prima della sosta hanno inoltre visto Acerbi prendere il suo posto, per cui anche la titolarità adesso è un miraggio. De Vrij era uno dei sacrificabili, vista anche l’età (a febbraio saranno 31 anni), per cui non è da escludere che a gennaio l’Inter valuterà eventuali offerte che, tuttavia, in estate non sono arrivate.

Se questo articolo sul rinnovo di Skriniar con l’Inter ti è piaciuto, potresti dare anche un’occhiata a:

Piergiuseppe Pinto

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation Plus aumenterà di prezzo dal 16 aprile, ma solo in alcuni Paesi

Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…

14 ore fa
  • Gaming

La musica di Minecraft entrerà a far parte della Biblioteca del Congresso!

Minecraft è sembra ombra di dubbio uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi,…

14 ore fa
  • Gaming

Enotria: The Last Song arriva con l’edizione fisica!

Dopo quasi 7 mesi dall'uscita della versione digitale di Enotria: The Last Song, da oggi,…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

James Cameron e l’IA: “Serve per salvare i blockbuster, non per sostituire gli artisti”

James Cameron, regista di culto e autore di alcuni dei film più iconici e visivamente…

16 ore fa
  • Gaming

Neil Druckmann parla del futuro di The Last of Us!

Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti…

18 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Matt Johnson alla guida del film di Magic: The Gathering!

Dopo aver conquistato pubblico e critica con BlackBerry, il regista canadese Matt Johnson è pronto…

22 ore fa