fbpx Il sito ufficiale di Nasce, Cresce, Ignora compie un anno: la nostra lettera di ringraziamento
Attualità

Il sito ufficiale di Nasce, Cresce, Ignora compie un anno: la nostra lettera di ringraziamento

di Nasce Cresce Ignora

Condividi con chi vuoi

In mezzo alla frenesia di questa vita è facile perdere la cognizione del tempo… e della strada percorsa. Guardare sempre avanti, sempre al traguardo, all’obbiettivo successivo, sicuramente è un ottimo modo per migliorarsi senza sosta. Ma qualche volta, almeno in giorni come questo, è bene anche fermarsi per un istante e voltarsi indietro. Se ti fossilizzi a guardare solo la cima ti sembra sempre lì. E non ti rendi conto di quanto davvero hai camminato. Oggi ci siamo voltati e siamo rimasti meravigliati dalla strada che fianco a fianco, grazie alla nostra fatica e al vostro supporto, abbiamo percorso. Perciò eccoci qui, ad ammirare una vista tanto spettacolare da rubarci quel poco di fiato rimasto per la scalata. 

Un anno di vita per il sito di Nasce, Cresce, Ignora

Sono passati ormai 7 anni da quando per caso Kevin e Oscar scelsero di creare una pagina di meme. 7 anni di impegno costante, lavoro e miglioramento continuo, che hanno portato il network NCI a diventare uno dei leader dell’intrattenimento social italiano. Chi lo avrebbe mai pensato quel giorno come tanti che si sarebbero gettate le basi per qualcosa di così grande?

E anche il nostro sito aspira a diventare qualcosa di tanto importante, radicato e amato dal pubblico. Un anno esatto fa partiva, dopo non poche difficoltà, il nostro sito web. Un progetto collaterale eppure strettamente collegato all’attività che da anni facciamo sui social. Mai come in questi anni tanto incerti e inquieti i giovani hanno bisogno di informazione pulita, affidabile, concreta… e perché no, in alcuni casi anche divertente. Il mondo nell’era del web è fisicamente nelle vostre mani. E noi, nel nostro piccolo, vogliamo offrirvelo nella sua versione migliore.

Un’avventura che, grazie al vostro supporto e all’impegno dei nostri instancabili redattori, in soli 365 giorni è cresciuta in maniera esponenziale. Pochi siti partiti da zero possono vantare numeri del genere. Quasi 8500 articoli pubblicati, centinaia di migliaia di visite ogni mese… e una quantità di lavoro instancabile dietro le quinte per migliorarsi senza sosta, per offrirvi sempre il meglio possibile. Fiumi di parole, tra fredde news e accorati approfondimenti, che hanno gettato le basi per un progetto stracolmo di talento.

Come dicevo prima, a volte voltarsi, in questo freddo mondo di numeri e risultati da inseguire perennemente, fa solo bene al cuore. Nasce, Cresce, Ignora, soprattutto il suo sito ufficiale, è ben lungi dall’essere alla fine del sentiero, sia chiaro. La montagna è ancora alta, impervia, piena di insidie. Eppure la cima è ogni giorno più vicina. Solo un anno fa eravamo ai piedi di un Everest che pareva invalicabile. Oggi ci ritroviamo, stanchi ma euforici, con il cielo ad un soffio dalle mani.

Non è la cima. E chissà che quella cima, per tutti, non solo per noi, sia solo un miraggio. La spinta a fare sempre meglio, a non fermarsi, non darsi mai per paghi e domi. Un’avventura il cui succo è il viaggio e non la destinazione. Ma già da qui, grazie a voi, la vista è bellissima. 365 volte grazie ragazzi. Ad maiora semper. Il meglio deve ancora venire… fidatevi. 

Pietro Magnani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi