Un uomo di settantanni per salvare tre donne si è tuffato in mare a Marina di Priolo, a Siracusa. L’uomo però non è più riemerso come riporta TGCom24.
Un uomo di settantanni, a Siracusa, si è gettato in mare assieme a un altro bagnante per salvare tre donne. Nel momento in cui le bagnanti hanno deciso di fare un bagno il mare era particolarmente mosso; questo ha provocato qualche difficoltà alle tre nell’uscire dall’acqua. Hanno quindi iniziato a urlare e, una volta sentite, l’uomo non ha esitato nel buttarsi in mare per poterle soccorrere. Le tre donne hanno poi effettivamente raggiunto la riva mettendosi in salvo, ma una volta uscite dall’acqua si sono subito allontanate dal posto. Il settantenne invece, probabilmente per lo sforzo fatto nel nuotare in un mare così mosso, ha accusato un malore perdendo i sensi in mare e annegando.
Sul luogo sono arrivati i Carabinieri, la Guardia Costiera e l’ambulanza. Nonostante i tentativi di rianimazione per l’uomo non c’è stato niente da fare. Ora i Carabinieri stanno indagando sulla dinamica, raccogliendo anche qualche testimonianza. Sotto shock i bagnanti presenti al momento della tragedia, alcuni hanno definito il settantenne un “eroe”.
Già nei giorni scorsi la cronaca aveva parlato di episodi simili avventi in acqua. A Grosseto, un uomo di 36 anni ha accusato un malore durante il bagno in un fiume, annegando. Mentre a Venezia una ragazza è annegata dopo essersi tuffata per un bagno, probabilmente anche in questo caso a causa di un malore
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…