Jannik Sinner (@Shutterstock)
Il tennista più promettente si assicura il futuro. Jannik Sinner, uno dei talenti più pregiati del tennis italiano ed internazionale si lega a Nike con un contratto monstre. Così facendo, il ventenne si lancia nell’Olimpo dei giocatori più pagati, grazie non solo a quest’ultimo accordo.
L’accordo chiuso tra il tennista italiano e Nike, secondo “La Gazzetta dello Sport”, è di 150 milioni di euro spalmati su 10 anni di collaborazione. Insomma, 15 milioni annui di sponsorizzazioni solo dal colosso americano, che vanno ad unirsi, tra gli altri, a Lavazza, Rolex, Alfa Romeo e all’altro sponsor tecnico, Head.
In questo modo Sinner arriva a guadagnare una cifra intorno ai 19 milioni all’anno, piazzandosi, nella top 10 dei tennisti più pagati, appena sotto a Nadal ma molto più in alto, per esempio, del n°2 del ranking mondiale Medvedev.
In cima alla classifica rimane il re del tennis, Roger Federer, che insieme a Serena Williams e Naomi Osaka mantiene il primato del tennista più pagato.
Rafael Nadal (@Shutterstock)
Nelle prossime settimane, inoltre, uscirà sul mercato un merchandising con il logo della volpe, simbolo di Sinner, ma per ora non è in programma con Nike alcuna collezione con il suo marchio.
Il primo che era riuscito a strappare a Nike un accordo così lungo, era un ragazzo chiamato Michael Jordan. Giovanni Palazzi, presidente di Stage Up, società che lavora nei servizi di ricerca marketing, spiega: “Quello di Jordan è un caso di scuola. Jordan è stato preso appena uscito dal college, e su questo l’azienda ha costruito gran parte delle sue strategie e fortune. Quando è stato chiuso questo accordo, Nike era assolutamente secondario come marchio rispetto ad Adidas, e anche grazie a questo contratto è riuscita a invertire la rotta diventando dominante nell’ambito sportivo”.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…