Jannik Sinner (@Shutterstock)
Il tennista più promettente si assicura il futuro. Jannik Sinner, uno dei talenti più pregiati del tennis italiano ed internazionale si lega a Nike con un contratto monstre. Così facendo, il ventenne si lancia nell’Olimpo dei giocatori più pagati, grazie non solo a quest’ultimo accordo.
L’accordo chiuso tra il tennista italiano e Nike, secondo “La Gazzetta dello Sport”, è di 150 milioni di euro spalmati su 10 anni di collaborazione. Insomma, 15 milioni annui di sponsorizzazioni solo dal colosso americano, che vanno ad unirsi, tra gli altri, a Lavazza, Rolex, Alfa Romeo e all’altro sponsor tecnico, Head.
In questo modo Sinner arriva a guadagnare una cifra intorno ai 19 milioni all’anno, piazzandosi, nella top 10 dei tennisti più pagati, appena sotto a Nadal ma molto più in alto, per esempio, del n°2 del ranking mondiale Medvedev.
In cima alla classifica rimane il re del tennis, Roger Federer, che insieme a Serena Williams e Naomi Osaka mantiene il primato del tennista più pagato.
Rafael Nadal (@Shutterstock)
Nelle prossime settimane, inoltre, uscirà sul mercato un merchandising con il logo della volpe, simbolo di Sinner, ma per ora non è in programma con Nike alcuna collezione con il suo marchio.
Il primo che era riuscito a strappare a Nike un accordo così lungo, era un ragazzo chiamato Michael Jordan. Giovanni Palazzi, presidente di Stage Up, società che lavora nei servizi di ricerca marketing, spiega: “Quello di Jordan è un caso di scuola. Jordan è stato preso appena uscito dal college, e su questo l’azienda ha costruito gran parte delle sue strategie e fortune. Quando è stato chiuso questo accordo, Nike era assolutamente secondario come marchio rispetto ad Adidas, e anche grazie a questo contratto è riuscita a invertire la rotta diventando dominante nell’ambito sportivo”.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarti anche:
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…