Jannik Sinner (@Shutterstock)
Il tennista più promettente si assicura il futuro. Jannik Sinner, uno dei talenti più pregiati del tennis italiano ed internazionale si lega a Nike con un contratto monstre. Così facendo, il ventenne si lancia nell’Olimpo dei giocatori più pagati, grazie non solo a quest’ultimo accordo.
L’accordo chiuso tra il tennista italiano e Nike, secondo “La Gazzetta dello Sport”, è di 150 milioni di euro spalmati su 10 anni di collaborazione. Insomma, 15 milioni annui di sponsorizzazioni solo dal colosso americano, che vanno ad unirsi, tra gli altri, a Lavazza, Rolex, Alfa Romeo e all’altro sponsor tecnico, Head.
In questo modo Sinner arriva a guadagnare una cifra intorno ai 19 milioni all’anno, piazzandosi, nella top 10 dei tennisti più pagati, appena sotto a Nadal ma molto più in alto, per esempio, del n°2 del ranking mondiale Medvedev.
In cima alla classifica rimane il re del tennis, Roger Federer, che insieme a Serena Williams e Naomi Osaka mantiene il primato del tennista più pagato.
Rafael Nadal (@Shutterstock)
Nelle prossime settimane, inoltre, uscirà sul mercato un merchandising con il logo della volpe, simbolo di Sinner, ma per ora non è in programma con Nike alcuna collezione con il suo marchio.
Il primo che era riuscito a strappare a Nike un accordo così lungo, era un ragazzo chiamato Michael Jordan. Giovanni Palazzi, presidente di Stage Up, società che lavora nei servizi di ricerca marketing, spiega: “Quello di Jordan è un caso di scuola. Jordan è stato preso appena uscito dal college, e su questo l’azienda ha costruito gran parte delle sue strategie e fortune. Quando è stato chiuso questo accordo, Nike era assolutamente secondario come marchio rispetto ad Adidas, e anche grazie a questo contratto è riuscita a invertire la rotta diventando dominante nell’ambito sportivo”.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarti anche:
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…
I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…
All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…
La produzione automobilistica europea è a rischio a causa della mancanza di microchip provenienti dalla…