Gaming

Silent Hill 2 Remake, il trailer non ha convinto i fan: la “colpa” è di Konami?

Durante lo States of Play del 31 gennaio è stato finalmente mostrato il gameplay trailer dell’attessimo Silent Hill 2 Remake. Questo però non ha saputo convincere tutti, e il CEO di Bloober Team ha fatto presto a spiegare il motivo, puntando il dito contro Konami.

Il rapporto con Konami

Non è una novità che durante lo sviluppo del Remake di Silent Hill 2 ci siano state delle incomprensioni tra Bloober Team e Konami, con quest’ultimo che ricopre il ruolo di publisher. Infatti, lo scorso anno un fan criticò il silenzio dietro lo sviluppo del titolo. In tutta risposta il team disse: “La comunicazione è parte del loro (Konami) lavoro”. Non dovremmo sorprenderci leggendo le parole del CEO Piotr Babieno, quando punta nuovamente il dito contro il publisher per la scarsa comunicazione adottata.

 

 

Lo “Spirito” di Silent Hill 2

Nelle scorse settimane molti utenti si sono lamentati di come l’ultimo gameplay trailer non sia riuscito a centrare le atmosfere dell’originale Silent Hill 2. Sarà per la visuale dietro le spalle o soprattutto per la mole di nemici e azione visti, questo trailer non ha convinto, e Babieno ha voluto dire la sua a riguardo.

In un intervista sul canale di Inwestorzy.tv (che adesso non è più pubblica ma potete comunque trovarne il contenuto sul sito di Eurogamer) Babieno ha voluto sottolineare che trailer come quello visto sono gestiti da Konami. “Non ha lo stesso spirito di una volta, e nemmeno di ciò su cui stiamo lavorando adesso” dice il CEO, aggiungendo poi che l’obiettivo del team è quello di “Catturare completamente la visione romantica del gioco che debuttò 22 anni fa”. Babieno chiude poi rassicurando: “Quando i giocatori vedranno più del gameplay lo giudicheranno diversamente”.

 

 

Conclusioni finali

Il trailer presenta effettivamente una grande quantità di nemici e fasi di shooting che lasciano l’amaro in bocca. L’obiettivo di Konami era forse quello di rendere il prodotto più accattivante ad un pubblico più ampio, Silent Hill 2 è però il peggior gioco con cui intraprendere una campagna del genere. Un titolo il cui nucleo ruota attorno alla crescita del protagonista, attraverso il lutto e sensi di colpa dati dal voler finalmente voltare pagina. In un gioco del genere l’azione deve essere un contorno, non la portata principale. 

 

Se sei interessato, leggi anche:

Francesco Lonigro

Articoli Recenti

  • Attualità

Giorgio Armani, l’uomo che ha vestito il mondo con stile italiano

Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Street Fighter: Paramount annuncia l’inizio delle riprese del live action

Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…

2 giorni fa
  • Gaming

Hollow Knight: Silksong ha buone recensioni ma un grosso problema

Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…

3 giorni fa
  • Gaming

Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles: l’aiuto dei fan è stato necessario per lo sviluppo!

A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…

3 giorni fa
  • Attualità

L’assenza di stimoli può spingerci al dolore e alla crudeltà

La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…

3 giorni fa
  • Gaming

Take-Two poteva salvare Perfect Dark, ma l’accordo è sfumato

Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…

3 giorni fa