fbpx Si allena con un frigorifero sulle spalle, ma viene scambiato per un ladro
Attualità

Si allena con un frigorifero sulle spalle, ma viene scambiato per un ladro

di Giorgio Stanga

Condividi con chi vuoi

Siamo a Londra e protagonista di questa strana vicenda è l’atleta Daniel Fairbrother. L’uomo è stato fermato dagli agenti a Stevenage, nell’Hertfordshire, a sud di Londra, mentre, come raccontato da BBC, stava correndo per allenarsi in vista della maratona di Londra. Il problema? L’uomo correva con legato sulle spalle un frigorifero! Un allenamento duro quindi, che però ha fatto sorgere dubbi alle autorità, che hanno pensato fosse un ladro di elettrodomestici.

View this post on Instagram

A post shared by Daniel Fairbrother (@c00lrunnins)

Il fermo da parte delle autorità e l’obiettivo di Daniel

Come raccontato dallo stesso atleta, durante il suo allenamento, una pattuglia ha acceso le sirene, ha bloccato il traffico e lo ha fermato.

Un agente di polizia ha abbassato il finestrino e ha detto: Capisci che dobbiamo fermarti, quello che hai sulla schiena è un frigorifero?

Ovviamente, i poliziotti hanno subito capito non si trattasse di un ladro, lasciando andare Daniel. Non solo, in un’intervista, un portavoce della polizia dell’Hertfordshire ha detto:

Vorremmo augurare a Daniel tutto il meglio per l’allenamento in vista della maratona.

Daniel sogna di vincere le 10 mila sterline, in palio per il vincitore della maratona, da donare poi all’organizzazione Diabetes UK, vicina ai pazienti che soffrono di diabete. Come spiega lo stesso Daniel, è a sostegno del suo migliore amico che è un diabetico di tipo 1.

Un fenomeno diffuso nel Regno Unito!

Daniel Fairbrother non è il primo uomo a compiere attività comuni, come la corsa, con elettrodomestici sulle spalle. Infatti, nel maggio 2023, Michael Copeland ha scalato tre montagne in meno di 24 ore per raccogliere fondi per un’associazione di salute mentale. Il fatto simpatico? Anche lui l’ha fatto con un frigorifero legato sulle spalle!

View this post on Instagram

A post shared by Michael Copeland (@thefridge_man)

Accanto a loro, ma con un’impresa meno recente, risalente addirittura al 2016, fu Tony Phoenix-Morrison, che ha deciso di partecipare a delle maratone di beneficenza con un frigorifero da portare in spalla. Anch’egli l’ha fatto per ottenere l’attenzione di donatori che facessero donazioni ad enti benefici.

View this post on Instagram

A post shared by Tony Phoenix Morrison (@tony_the_fridge)

Insomma, sembra essere un’attività apprezzata nel Paese al di là della Manica, che trova sempre come obiettivo quello della beneficienza.

E tu cosa ne pensi? Credi che anche in Italia dovrebbero esserci iniziative del genere? Faccelo sapere con un commento!

Crediti: Instagram/@c00lrunnins; Instagram/@tony_the_fridge; Instagram/@thefridge_man.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi