Cinema & Serie TV

Shrek 5, spuntano nuovi dettagli: arriverà nel 2025?

Già da qualche mese è stato confermato l’arrivo in sala del quinto capitolo dell’amatissima saga di Shrek. Un recente leak però ha anticipato la possibile data di uscita, indicando come finestra possibile il 2025. Dopo più di un decennio dall’uscita di “Shrek e vissero felici e contenti” nel 2010, sembra che l’iconico personaggio stia per tornare sul grande schermo.

I dettagli del leak

La notizia è emersa grazie a un’insolita fonte: un dipendente di NBCUniversal che ha elencato “Shrek 5″ come uno dei suoi lavori sulla piattaforma di social network professionale LinkedIn. Tuttavia, la voce è stata rapidamente cancellata, innescando il sospetto che il progetto sia ancora avvolto dal mistero. Questa rivelazione ha rapidamente attirato l’attenzione online. Anche se il dettaglio è stato rimosso dal profilo del dipendente, sembra che la notizia sia ormai di dominio pubblico.

La serie di Shrek ha catturato i cuori di milioni di spettatori in tutto il mondo sin dal suo inizio nel 2001, basandosi sul libro di William Steig. Il primo film ha raccolto un impressionante incasso di quasi $500 milioni in tutto il mondo, vincendo persino l’Oscar come Miglior Film d’Animazione nel 2002, segnando un importante traguardo nella storia dell’animazione cinematografica.

Nuovi spin-off?

L’entusiasmo per Shrek non si è mai affievolito, anche dopo quattro film principali e due spin-off dedicati a “Il Gatto con gli Stivali”. Questi ultimi hanno riscosso un notevole successo al botteghino, dimostrando che l’universo di Shrek è ancora molto amato. L’annuncio della possibile data di uscita di “Shrek 5″ è arrivato dopo che Chris Meledandri, il fondatore e CEO di Illumination, aveva dichiarato in aprile che il cast originale, tra cui Mike Myers nel ruolo di Shrek, Cameron Diaz come Fiona e Eddie Murphy nei panni di Ciuchino, era in trattative per un ritorno.

Non solo sembra che “Shrek 5” sia in cantiere, ma Chris Meledandri ha anche espresso l’intenzione di espandere ulteriormente l’universo di Shrek con nuovi personaggi e storie, prendendo spunto dai successi delle precedenti pellicole della DreamWorks Animation. Secondo alcuni potrebbe perfino arrivare uno spin-off dedicato a Ciuchino. Mentre attendiamo ulteriori dettagli ufficiali, la notizia ha acceso la speranza di un ritorno di uno dei franchise più amati dell’animazione e conferma che il mondo di Shrek è ancora in vita.

Che ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

Alberto Giacobbe

Articoli Recenti

  • Gaming

La prossima Xbox avrà Epic Games Store integrato?

Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

How I Met Your Mother: Ted Mosby adesso è papà

Josh Radnor, interprete di Ted Mosby della serie How I Met Your Mother, è diventato…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Baldur’s Gate 3 avrà un seguito… televisivo

HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Anaconda, la recensione: un reboot leggero e divertente

In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…

4 giorni fa
  • Gaming

GTA V e NBA 2K stanno trainando le vendite di Take-Two

Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…

5 giorni fa
  • Gaming

Nintendo Switch è la console Nintendo più venduta di sempre!

Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…

6 giorni fa