Cinema & Serie TV

Shōgun: prime anticipazioni sulla seconda stagione della serie da record

Il viaggio epico di “Shōgun” continua. FX ha ufficialmente annunciato l’inizio della produzione per la seconda stagione della sua acclamata serie drammatica ambientata nel Giappone del XVII secolo, vincitrice di 18 Emmy e diventata la più premiata dello scorso anno.

La nuova stagione entrerà in produzione a gennaio 2026 a Vancouver, segnando il ritorno dell’universo narrativo tratto dal romanzo di James Clavell. L’annuncio conferma ciò che molti già sospettavano: “Shōgun” non si ferma alla prima stagione. A maggio 2024, FX aveva già rivelato l’intenzione di sviluppare due stagioni aggiuntive. Ora la scrittura è completa e le riprese sono pronte a partire.

Rachel Kondo e Justin Marks, co-creatori e showrunner, hanno terminato la sceneggiatura dei nuovi episodi, che si collocheranno dieci anni dopo gli eventi raccontati nella stagione precedente. La serie continuerà a esplorare il legame profondo – e spesso conflittuale – tra due uomini provenienti da mondi opposti, le cui vite restano intrecciate in un’epoca di grandi cambiamenti e tensioni politiche.

Sanada e Jarvis guidano il ritorno di Shōgun nella stagione da record

Il primo sguardo sulla nuova stagione promette una prosecuzione intensa e ricca di sfumature, sempre nel solco della narrazione storica ispirata e raffinata che ha reso la prima stagione un successo di critica e pubblico.

Hiroyuki Sanada tornerà nei panni di Lord Yoshii Toranaga, ruolo che gli è valso l’Emmy come miglior attore protagonista. Al suo fianco ci sarà nuovamente Cosmo Jarvis, oltre a tornare nel ruolo di John Blackthorne, sarà anche co-produttore esecutivo della nuova stagione., interprete dell’inglese John Blackthorne, il marinaio naufragato che ha catalizzato gli eventi iniziali della storia. Al momento, sono gli unici due membri del cast ufficialmente confermati. Sanada non sarà solo davanti alla macchina da presa: prenderà parte anche alla produzione esecutiva, insieme a Kondo, Marks, Michaela Clavell, Edward L. McDonnell e Michael De Luca.

Oltre ai premi, “Shōgun” ha conquistato anche il pubblico. È la serie più vista nella storia di FX, secondo quanto riportato dal gruppo Disney. Durante la messa in onda nel 2024, ha totalizzato oltre 4,27 miliardi di minuti di visione in 10 settimane secondo i dati Nielsen, rimanendo stabilmente nella top 10 dello streaming. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma  per non perdervi nessuna novità dal mondo del cinema, delle serie TV e dell’intrattenimento.

Articolo di Damiano Longo

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Baldur’s Gate III ha un finale raro sbloccato solo da 600 utenti

Gli sviluppatori di Larian Studios, autori del pluripremiato Baldur's Gate III, hanno svelato l'esistenza di…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Mercoledì – Prime impressioni sui primi episodi della seconda stagione

Dopo quasi tre anni di silenzio, Merocledì Addams torna a far parlare di sé. L’attesissima…

17 ore fa
  • Attualità

Il silenzio di Hiroshima, ottant’anni di memoria

A 80 anni dal bombardamento di Hiroshima, il mondo riflette sulle vittime, le conseguenze atomiche…

19 ore fa
  • Attualità

Ponte sullo stretto: i lavori inizieranno questa estate

L'ambizioso progetto del ponte sullo stretto di Messina si farà. I lavori inizieranno nell'estate del…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Star Wars: svelati i piani per l’era post-Episodio IX?

Secondo recenti indiscrezioni, i piani per il futuro dell’universo di Star Wars post-Episodio IX (L'ascesa…

2 giorni fa
  • Attualità

Var: le decisioni saranno spiegate dagli arbitri allo stadio

Il designatore arbitrale Rocchi ha comunicato una svolta epocale: le decisioni prese in sala VAR…

2 giorni fa