I produttori della serie Shogun, dopo il clamoroso trionfo ai Golden Globes 2025 dove ha vinto come migliore serie drammatica, si sbilanciano sulla prossima stagione della serie. Mentre la prima serie è disponibile su Disney+, i produttori hanno annunciato che gli sceneggiatori stanno già lavorando a “Shogun 2”.
La serie che inizialmente era stata concepita come una produzione limitata, ora è entrata in corsa per diventare un progetto a lungo termine. La produzione FX, entusiasmata dalle 18 vittorie agli Emmy 2024, ha aperto infatti lo sviluppo di due stagione aggiuntive. Dopo i Golden Globe Rachel Kondo, la co-creatrice dello show, ha dichiarato: “Non abbiamo ancora finito. Stiamo lavorando duramente e siamo determinati a portare avanti questa storia.”
A confermare l’affermazione di Kondo è il marito, che anche esso è co-creatore della serie, Justin Marks, che ha firmato un contratto globale con FX Productions confermando il focus sui nuovi episodi: “Il lavoro è in corso, e con la fine della writers’ room in vista, stiamo gettando le basi per un viaggio ancora più epico.” Oltre ai co-produttori la star Hiroyuki Sanada, che interpreta Lord Yoshii Toranaga, ha già firmato per riprendere il suo ruolo nelle nuove stagioni programmate.
Shogun la serie, basata sul celebre romanzo di James Clavell, ha ridefinito il genere delle serie storiche unendo dramma, politica e cultura giapponese. Anche se si parla di una nuova stagione, la produzione FX non ha ancora formalizzato il rinnovo, ma visto il clamore attorno alle serie l’annuncio sembra ormai una cosa già fatta.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…