fbpx Shock allo zoo - Bimba gettata dalla madre nella fossa dell'orso!
Attualità

Shock allo zoo – Bimba gettata dalla madre nella fossa dell’orso!

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

Uno shock durato pochi drammatici istanti, che potevano trasformarsi in tragedia. È quanto accaduto in uno zoo a Tashkent, in Uzbekistan, dove una donna ha lasciato cadere (volontariamente?) la figlia di tre anni nel recinto degli orsi. Come mostrano i filmati delle telecamere di sorveglianza alcuni visitatori hanno assistito inorriditi al momento in cui la madre, che teneva la bambina oltre la ringhiera, l’ha lasciata cadere nel vuoto.

Dallo shock al sollievo – La bambina è salva!

L’orso si è avvicinato rapidamente alla bambina senza però ferirla. Pochi istanti dopo, sei membri del personale dello zoo sono entrati dalla parte esterna del recinto. Uno di loro ha preso in braccio la bambina e l’ha portata via.

La madre, che è rimasta a guardare senza fare nulla, è stata successivamente arrestata. Ora dovrà affrontare un procedimento penale per tentato omicidio e rischia 15 anni di carcere se condannata. Intanto la bambina è ricoverata in ospedale per un trauma cranico e per i tagli della caduta: “Ha una commozione cerebrale, causata dalla sua caduta da un’altezza di circa cinque metri, e una ferita aperta sulla testa. Ma non sono state riscontrate tracce di ferite da zanne o artigli dell’orso”, ha detto un portavoce dell’ospedale.

“Abbiamo paura anche solo a pensare come sarebbe finita se l’orso avesse considerato la bambina come una sua preda”, raccontano i responsabili dello zoo. “Invece Zuzu (questo il nome dell’orso ndr) si è alzato in piedi, è sceso nella trincea, si  è avvicinato alla bambina, l’ha annusata… ed è tornato indietro”.

Shock

Per restare sempre aggiornati con news da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

di Domenico Scala

Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi