Secondo quanto riportato da Variety, il creatore di “Peaky Blinders” Steven Knight sta sviluppando una serie TV basata sulla vita del leggendario drammaturgo e poeta inglese William Shakespeare. Attualmente, il team di lavoro è formato dallo stesso Knight e Sarah Lancashire, fresca del trionfo di ascolti ottenuti dalla terza e ultima stagione di “Happy Valley”.
La serie TV sarà scritta da Steven Knight a partire da un concept della star di “Happy Valley”, vincitrice di due BAFTA, Sarah Lancashire. Lo show sarà prodotto da Karen Wilson e Martin Haines per Kudos, in associazione con Via Pictures. Kudos, una delle principali società di produzione televisiva al mondo, ha già lavorato con Knight alla serie drammatica “SAS: Rogue Heroes”. Steven Knight, noto per aver ideato “Peaky Blinders” e “Locke”, ha anche scritto la recente miniserie della BBC “Great Expectations”, basata sul romanzo di Charles Dickens.
Sarah Lancashire ha creato Via Pictures con suo marito, l’ex capo della BBC Peter Salmon. Parlando del nuovo progetto, l’attrice britannica ha dichiarato: “Via Pictures è molto lieta di collaborare con Kudos e il brillante Steven Knight per portare su schermo la straordinaria storia di William Shakespeare. Questo è un progetto davvero emozionante, che racconterà un’età dell’oro afflitta da peste, puritanesimo e da una politica mortale”.
Steven Knight ha aggiunto: “Sono davvero entusiasta per l’opportunità di lavorare ad una serie televisiva che potrebbe in futuro diventare una pietra miliare. Racconteremo la drammatica storia dello scrittore più affermato al mondo; è un periodo che amo e il team con cui collaboro è straordinario. È una storia che mi sta particolarmente a cuore”.
Variety ha rilasciato anche una prima sinossi della serie biografica:
“La serie racconterà la storia completa del figlio di un venditore di guanti che divenne il più grande narratore di sempre; inoltre, lo show racconterà di come il suo genio sopravvisse e prosperò in un’epoca di turbolenze, terrore, pericolo e malattia. Il progetto vuole essere il primo resoconto completo di tutto ciò che ha contribuito a rendere William Shakespeare il drammaturgo più famoso al mondo [la sua passione, le persone attorno a lui e il contesto politico]. L’attenzione si porrà anche sugli uomini e le donne intorno a lui che hanno amato e lavorato, tramato, complottato e ucciso in uno dei periodi più pericolosi della storia”.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…