Nella giornata di oggi, 27 settembre 2022, è approdato in Italia Shadow Cloud Computing! Il servizio permette di giocare, lavorare e svolgere le mansioni più disparate senza dover dare fondo ai propri risparmi per un computer di fascia alta.
Shadow Cloud Computing è un servizio offerto dall’omonima azienda francese che vuole rendere disponibile ai propri utenti un mezzo per poter svolgere le loro abituali mansioni. Ovviamente si tratta di uno strumento virtuale, infatti l’utente non dovrà comprare alcun dispositivo ma solamente sottoscrivere un piano d’abbonamento. In seguito l’acquirente potrà accedere, attraverso il cloud, ad un computer di fascia alta da poter sfruttare in remoto. Infatti, tutto ciò che succede sul computer a cui si è collegati da remoto, viene riprodotto sul dispositivo del cliente. Il requisito chiave è solamente una buona connessione internet.
Il progetto è già da qualche tempo realtà, e da oggi anche i clienti italiani potranno usufruirne. Il servizio però non si limita solo ai privati, ma da quest’anno ha anche un’offerta dedicata alle aziende. Comunque, il piano di abbonamento per privati ha un costo di 29,99€, già sufficiente per poter lavorare su qualsiasi dispositivo ed in qualsiasi luogo si voglia, in modo professionale. L’azienda francese mette anche a disposizione un potenziamento che include il 4k e hardware migliori, ideali per giocare in streaming. Si parla infatti all’interno del sito di “supporto al ray-tracing“. Per poter accedere al potenziamento, si dovrà pagare una quota in più di circa 15€. Il piano è in pre ordine quindi ci si aspetta una grande affluenza di utenti.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Potrebbero interessarvi anche:
Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…
Josh Radnor, interprete di Ted Mosby della serie How I Met Your Mother, è diventato…
HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…