fbpx Serie B: il pagellone NCC della stagione 2021/22 - Page 4 of 4
Sport

Serie B: il pagellone NCC della stagione 2021/22

di Elia Mascherini

Condividi con chi vuoi

Da Pisa a Terni

Pisa: 8.5

Il voto sarebbe potuto essere anche più alto, ma i toscani sono calati nel girone di ritorno, passando dalla vetta della classifica al terzo posto. I nerazzurri, comunque, sono la sorpresa della Serie B e arrivano in finale playoff, dove si giocano il tutto per tutto con il Monza, disputando due match ad armi pari. Peccato per la rimonta subita nel ritorno, che ha precluso uno storico ritorno in A. La strada è quella giusta, ma in estate bisognerà rafforzare la difesa, che ha subìto sei reti nel doppio confronto con il Monza.

Pordenone: 3

Nel corso di questa stagione, i Ramarri hanno buttato all’aria quanto fatto di buono la scorsa stagione e collezionato disfatte su disfatte. A poco servono i cambi in panchina, con una squadra mai combattiva e incapace di reagire. Alla fine, i punti conquistati sono appena 18: troppo poco per cercare un qualsiasi lato positivo. Ecco quindi il voto più basso del pagellone.

Reggina: 6

La Reggina si salva con relativa tranquillità, come testimoniano i 46 (48 senza penalizzazione) punti ottenuti. Tuttavia, gli Amaranto soffrono del mal di panchina: sono tre gli allenatori che hanno preso in mano la squadra in questa campagna. Aglietti nella prima parte di stagione ottiene risultati ma non convince, mentre la parentesi Toscano è un mistero. Infine, con Stellone si trova la quadra. In generale, la loro stagione è da 6.

SPAL: 4.5

Gli Estensi vengono inizialmente quotati come pretendenti ai playoff, ma la Serie B è un campionato difficile da prevedere. La Spal gira a vuoto sin da settembre; a poco servono il cambio in panchina, con Venturato al posto di Clotet, e quello societario. Alla fine la salvezza arriva, ma è difficile trovare un lato positivo di questa stagione…

Ternana: 6.5

Così come i rivali del Perugia, anche le Fere non sfigurano al ritorno in cadetteria: decima piazza e salvezza mai in discussione, con tante piccole soddisfazioni disseminate nel corso delle 38 giornate. Lucarelli dà equilibrio a una squadra priva di grandi individualità, ma comunque temibile nel collettivo; ora la palla passa a Bandecchi, che dovrà cercare di alzare l’asticella con dei colpi mirati.

Serie B

Pisa (via YouTube @PisaSportingClub)

Questi dunque i voti del nostro pagellone; voi che voti avreste dato? Per rimanere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi