Serie A (@Shutterstock)
Con la partita tra Verona e Sassuolo di ieri sera è andata in archivio l’undicesima giornata di Serie A. Vediamo dunque i grandi protagonisti di questo turno di campionato e chi invece ha deluso le aspettative attraverso tre Top e tre Flop.
In questo turno di campionato hanno rubato particolarmente l’occhio tre giocatori, ovvero Lautaro Martinez, Rabiot e Brahim Diaz, tutti e tre mattatori nelle rispettive squadre.
Lautaro Martinez: dopo un periodo a livello realizzativo decisamente nero, il Toro si è sbloccato, trovando il feeling con il gol dalla notte di Barcellona. A riprova di questo, la doppietta e molto altro di Firenze sabato sera; l’attaccante prima serve un assist a Barella, segna un gol sfruttando le incertezze dei centrali viola, poi si procura e trasforma un rigore. Oltre a questi episodi, impegna seriamente Terracciano in almeno altre due circostanze.
Brahim Diaz: il talento spagnolo si è preso la scena di Milan-Monza come lui sa fare, ovvero con un gol spettacolare e un altro da attaccante vero, capace di proteggere il pallone con il corpo per poi scaraventarlo in porta. Ad ogni modo, è il primo gol quello più significativo, perché il trequartista si porta a spasso per 45-50 metri centrocampo e retroguardia dei brianzoli, prima di infilare Di Gregorio in scivolata. Dopo l’ottima prestazione contro la Juventus si è ripetuto; Diaz ha finalmente trovato la continuità?
Adrien Rabiot: Allegri non ha mai fatto mistero della sua importanza per questa Juventus in cerca di un’identità; Rabiot è per il momento il calciatore in grado di svoltare le partite dei bianconeri. Contro l’Empoli il centrocampista francese ha messo a segno una doppietta, che sebbene sia arrivata con il risultato già acquisito per la Juve, non toglie nulla alla prestazione di Rabiot, anzi, ne è il giusto premio. Ecco dunque perché abbiamo deciso di inserire il francese tra i Top.
Lautaro Martinez (@Shutter Stock)
VAI NELLA PROSSIMA PAGINA PER I FLOP DI GIORNATA
Pagina: 1 2
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…