Sport

Serie A in Europa: i top e i flop delle italiane nel terzo turno di coppe continentali

Anche il terzo turno delle coppe europee per le squadre di Serie A se n’è andato. Quasi tutte le italiane sorridono in Champions League, mentre c’è rammarico per i match di Europa League che hanno coinvolto le due romane; bene invece la Fiorentina in Conference. Al giro di boa dei gironi, ecco quindi i top e flop di questa giornata europea, ovviamente per quanto riguarda Fiorentina, Inter, Juventus, LazioMilan, Napoli e Roma

Top e Flop: i migliori di questo turno per le squadre di Serie A

RASPADORI: il Napoli viaggia a velocità elevatissime, e lui è uno di quelli con i meriti maggiori. Ad Amsterdam segna due gol e serve un assist, dando continuità all’ottimo periodo di forma. E i partenopei possono sognare…

DI MARIA: finalmente Di Maria. L’argentino sale in cattedra nel momento di bisogno della Juventus, e la trascina alla vittoria con tre assist sontuosi. Serviva una reazione e c’è stata; ora però bisogna rincorrere la qualificazione alla fase successiva.

CALHANOGLU: la vittoria dell’Inter contro il Barcellona è “Made in Turkey“. Non solo il gol dell’ex Milan, ma anche tante geometrie e tentativi da fuori, sempre pericolosi e ottimi per mantenere alta la pressione. E con questa spunta verde, i nerazzurri tornano in corsa per il passaggio del turno…

KOUAMÈ: proprio lui, che in estate sembrava già con un piede fuori da Firenze, confeziona un gol e un assist di pregevole fattura, rilanciando la Fiorentina in Conference League.

Calhanoglu (@Shutterstock)

Flop di giornata: i peggiori delle italiane

ZANIOLO: parte bene, gioca con entusiasmo e prende anche una traversa. Poi cala insieme alla squadra, e oltre alla partita perde anche la testa, facendosi espellere.

ABRAHAM: salvate il soldato Tammy. In quello che forse è il suo peggior periodo da quando è in Italia, Abraham è in blocco totale. Segnali di miglioramento nel secondo tempo, ma troppo poco per regalare alla Roma il pareggio.

TOMORI: il centrale del Milan non è partito al meglio in questa stagione, e sono diversi gli errori commessi nella serata europea. Prima consegna un’occasione da gol clamorosa a Sterling, poi si trova troppo largo in marcatura in occasione del 2-0 di Aubameyang; potrebbe essere l’emozione del ritorno allo Stamford Bridge?

FELIPE ANDERSON: impalpabile. Da un giocatore come lui ci si aspetta sempre il colpo o la giocata che cambia il match, ma a Graz resta in disparte, non partecipando quasi mai all’azione offensiva della Lazio.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

Federico Minelli

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

9 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

9 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

9 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

10 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

10 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

10 ore fa