Sonic the Hedgehog tornerà a far parte dei Giochi Olimpici, grazie al nuovo accordo annunciato da SEGA firmato con il Comitato Olimpico Internazionale. Per il momento purtroppo non si tratta di ciò che molti sperano.
A cominciare dalla prossima edizione dei Giochi Olimpici Invernali del 2026 che si terranno a Milano e Cortina d’Ampezzo, Sonic tornerà a far parte delle Olimpiadi. SEGA ha infatti comunicato di aver firmato un nuovo accordo in collaborazione con il Comitato Olimpico, tramite il quale il riccio blu tornerà a far parte dell’evento sportivo internazionale.
Purtroppo, al momento la collaborazione non prevede alcun sviluppo di nuovi titoli. La partnership è infatti attualmente incentrata solo a scopo promozionale, con i personaggi del mondo di Sonic che prenderanno parte ai prossimi eventi olimpici.
La collaborazione è stata infatti annunciata da SEGA tramite un post sui suoi canali social. “Puntiamo all’oro!”, comincia così il post condiviso da SEGA: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione ufficiale ‘Olympic Rings’ con il Comitato Olimpico Internazionale, per celebrare il marchio olimpico e Sonic the Hedgehog!”
Con la passata edizione dei Giochi Olimpici, il comitato aveva abbandonato Mario e Sonic, preferendo puntare su NFT e eSport. Pare però che i risultati ottenuti abbiano spinto le Olimpiadi a ripensarci e firmare un nuovo accordo con SEGA.
“In SEGA siamo impegnati nel promuovere comunità rispettose e inclusive in tutto il mondo. Collaborare con il Comitato Olimpico Internazionale ci permette di mettere in primo piano questi valori, in particolare con il programma dei Cinque Anelli, e di celebrare lo spirito innovativo e diversificato che accomuna entrambi i nostri marchi”
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessuna notizia dal mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…