fbpx SEGA: Sonic tornerà a far parte dei Giochi Olimpici
Gaming

SEGA: Sonic tornerà a far parte dei Giochi Olimpici

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Sonic the Hedgehog tornerà a far parte dei Giochi Olimpici, grazie al nuovo accordo annunciato da SEGA firmato con il Comitato Olimpico Internazionale. Per il momento purtroppo non si tratta di ciò che molti sperano.

A cominciare dalla prossima edizione dei Giochi Olimpici Invernali del 2026 che si terranno a Milano e Cortina d’Ampezzo, Sonic tornerà a far parte delle Olimpiadi. SEGA ha infatti comunicato di aver firmato un nuovo accordo in collaborazione con il Comitato Olimpico, tramite il quale il riccio blu tornerà a far parte dell’evento sportivo internazionale.

Purtroppo, al momento la collaborazione non prevede alcun sviluppo di nuovi titoli. La partnership è infatti attualmente incentrata solo a scopo promozionale, con i personaggi del mondo di Sonic che prenderanno parte ai prossimi eventi olimpici.

“Puntiamo all’oro!”, ecco le parole di SEGA

La collaborazione è stata infatti annunciata da SEGA tramite un post sui suoi canali social. “Puntiamo all’oro!”, comincia così il post condiviso da SEGA: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione ufficiale ‘Olympic Rings’ con il Comitato Olimpico Internazionale, per celebrare il marchio olimpico e  Sonic the Hedgehog!”

Con la passata edizione dei Giochi Olimpici, il comitato aveva abbandonato Mario e Sonic, preferendo puntare su NFT e eSport. Pare però che i risultati ottenuti abbiano spinto le Olimpiadi a ripensarci e firmare un nuovo accordo con SEGA.

“In SEGA siamo impegnati nel promuovere comunità rispettose e inclusive in tutto il mondo. Collaborare con il Comitato Olimpico Internazionale ci permette di mettere in primo piano questi valori, in particolare con il programma dei Cinque Anelli, e di celebrare lo spirito innovativo e diversificato che accomuna entrambi i nostri marchi”

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessuna notizia dal mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.

Articolo di Eduardo Ronconi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi