Sport

Sébastien Haller ha sconfitto il tumore e può tornare in campo!

A 252 giorni dalla sua ultima partita ufficiale, Sébastien Haller sembra pronto per poter tornare in campo. L’attaccante ivoriano non gioca infatti, dal 15 maggio 2022, data dell’ultimo match in maglia Ajax, prima del passaggio al Borussia Dortmund. Con i gialloneri però Haller non ha mai esordito e spera di farlo il prossimo 22 gennaio…

La battaglia di Haller

In estate il Borussia Dortmund decise di puntare su Sébastien Haller per sostituire il partente Haaland, destinato al Manchester City. Dopo poche settimane però il nuovo attaccante del BVB fu obbligato a fermarsi per un tumore ai testicoli, diagnosticato a fine luglio. Da allora è iniziata una lunga fase di cura che lo ha tenuto lontano dal campo per tutti questi mesi, con alternarsi di emozioni contrastanti.

Un’altalena continua, già. Perché se nei primi mesi Sébastien sembrava aver recuperato piuttosto bene dal tumore e dalla chemioterapia, a novembre è stato costretto a un nuovo intervento, questa volta per “sconfiggere definitivamente il tumore”. L’operazione non ha causato problemi e così ha potuto unirsi alla squadra per il ritiro organizzato durante la sosta per i Mondiali. Una sosta lunghissima in Germania, dato che si tornerà in campo solo tra due week-end, quando il Borussia Dortmund affronterà l’Augsburg.

L’obiettivo è esserci

Non c’è dubbio: Sébastien Haller è pronto per tornare a giocare. In questi giorni si sta allenando con la squadra, senza seguire i programmi personalizzati inizialmente previsti per lui. L’obiettivo è giocare almeno uno spezzone il 22 gennaio prossimo, contro l’Augsburg. “Ha una gran voglia di giocare. Si sta allenando molto bene e non vediamo l’ora di averlo a disposizione” ha detto il direttore sportivo del Dortmund, Kehl.

Borussia Dortmund (@Shutterstock)

Haller si è già allenato in questo periodo di stop ma mai così intensamente. Ha avuto modo di allenarsi nella palestra di casa ed è stato a un passo dal rientro in squadra già a fine ottobre, prima del nuovo intervento. Si è allenato anche nel centro sportivo dell’Ajax, sua ex squadra, quando è andato in Olanda. Proprio con la maglia dei Lancieri l’ultima partita giocata: un Ajax – Vitesse di fine campionato, lo scorso maggio. Ora Haller è pronto a tornare: il Borussia Dortmund e la Bundesliga lo stanno aspettando.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo del calcio continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:
Messi e Ronaldo, nuovo capitolo dell’eterna sfida!
Calciomercato: tre curiosità che forse non sapevi

Gianluca Scognamiglio

Articoli Recenti

  • Gaming

System Shock 2 e le sue “porte sfintere”, dalla colonscopia al gioco

Durante un episodio del Deep Dive Podcast, l'art director Nate Wells ha condiviso una curiosità sorprendente…

2 ore fa
  • Attualità

Scudo penale per i medici e riforma delle specializzazioni: cosa cambia con il nuovo Ddl

Il Governo italiano sta per approvare un Disegno di legge che rivoluzionerà il lavoro dei…

2 ore fa
  • Attualità

Israele verso l’occupazione totale di Gaza: la svolta di Netanyahu

Il conflitto in Medio Oriente ha raggiunto il giorno 669 con una nuova, pesantissima svolta:…

2 ore fa
  • Gaming

Apex Legends: Electronic Arts vede grandi possibilità per un film o serie TV

Apex Legends è senza ombra di dubbio uno degli FPS battle royale più famosi degli…

19 ore fa
  • Gaming

Mario Kart World: 5,63 milioni di copie vendute nel mese di lancio

Mario Kart World ha dimostrato ancora una volta che la serie è la punta di…

20 ore fa
  • Attualità

Spotify: aumento dei prezzi in Europa!

Spotify ha ufficialmente presentato un aumento del prezzo dell'abbonamento premium che coinvolgerà l'Europa e altre…

20 ore fa