Durante un’intervista per Esquire dedicata alla sua nuova serie da protagonista intitolata “Pam & Tommy”, Sebastian Stan ha parlato di nuovo della possibilità di interpretare Luke Skywalker.
Come in molti ricorderanno, l’interprete di Soldato D’inverno nel MCU è stato collegato ad un fan casting “pesante”. Infatti dopo l’apparizione di Luke Skywalker con un deep fake nella seconda stagione di “The Mandalorian”, moltissimi fan hanno chiesto di Sebastian Stan come possibile interprete giovanile del famoso Jedi.
Nel corso del tempo lo stesso attore ne ha parlato e ha aperto le porte a questa possibilità. Ma a dare man forte a Stan, ci pensa il vero volto di Luke: Mark Hamill. L’interprete dello Jedi ha spesso approvato il fancasting, soprattutto scherzandoci su, come si può vedere in questo vecchio tweet.
Arriviamo a oggi. Durante questa intervista per Esquire, Sebastian Stan è ritornato sull’argomento dichiarando questo:
È una cosa davvero carina. Mai dire mai. Sai, Mark Hamill è mio padre, lui lo sa. Lo chiamo ogni Natale per ricordargli che ci sono se vuole. Una cosa terrificante.
Ma chissà se questi scambi simpatici, non possano aprire le porte a qualcosa di più grande in futuro.
Dopo queste dichiarazioni, il finale di stagione di “The Mandalorian” e il recente sesto episodio di “The Book of Boba Feet”, portano ad aprire un discorso interessante. Il personaggio del mondo di Star Wars interpretato da Hamill, è arrivato in questi due prodotti attraverso un lavoro di anti-invecchiamento targato Industrial Light & Magic (ILM) Animation. Questo ha portato un ringiovanito Mark Hamill su Max Lloyd-Jones, mostrando così la bontà della tecnologia targata ILM.
Ma nonostante questo abbia portato l’attore a riprendere il ruolo attraverso il doppiaggio, una spesa simile comporterebbe costi maggiori per la produzione di un progetto cinematografico o seriale. Motivo che ha spinto i fan a fare un loro casting personale e scegliere Sebastian Stan come futuro Luke Skywalker. Infatti online è possibile trovare un video deep fake dove l’attore sostituisce il ringiovanito Hamill nel finale di “The Mandalorian”. In basso trovate il video realizzato da Shamook:
Il video non solo mostra quanto Stan possa essere adatto al ruolo, ma mette anche in evidenza come un casting ben fatto, potrebbe essere decisamente più efficace di qualunque tecnologia sviluppata nel settore.
Voi cosa ne pensate? Meglio Sebastian Stan o la tecnologia targata ILM? Per restare sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Gabriele Di Nuovo
In basso trovate alcuni articoli che potrebbero interessarvi:
Come ti ammazzo il bodyguard 2, la recensione: il duo diventa trio;
Star Wars, la prima trilogia non si scorda mai: le soluzioni al quiz NCS.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…