Gaming

Sea of Thieves, una nuova modalità in arrivo

Sea of Thieves continua ad intrattenere i giocatori con nuovi contenuti. L’avventura piratesca di Rare non sbaglia un colpo e propone agli spiranti pirati una nuova modalità di gioco.

Sea of Thieves: Shrouded Island

Dopo un duro inizio, Sea of Thieves si è ritagliato una buona fetta di pubblico e Rare sembra non voler cedere il passo a nuove incertezze. Per mantenere il ritmo alto, un nuovo misterioso evento sarà disponibile dal 17 febbraio.

Il nuovo contenuto ideato da Rare saranno le “Avventure”, una serie di eventi che impegneranno i giocatori ogni mese, slegati dagli aggiornamenti stagionali. Le “avventure” saranno degli eventi story driven, in cui i giocatori potranno immergersi per approfondire il mondo di gioco di Sea of Thieves.

La prima “Avventura” rilasciata da Rare è Shrouded Island. L’evento vedrà i giocatori avventurarsi in una misteriosa nebbia eterea, per scoprire nuovi segreti e prendere parte a battaglie per ottenere nuove ricompense.

Come mostrato in un trailer rilasciato oggi, una misteriosa nebbia sta lentamente consumando uno dei punti più amati del gioco: Golden Sands Outpost. Un personaggio, Belle, sembra essere al centro di questa mistica invasione e spetta ai giocatori scoprire in fretta le connessioni con Sea of the Damned.

Oltre alla nebbia, i giocatori dovranno interessarsi anche alla scomparsa del capitano Flameheart ed ad aiutarli nell’impresa ci sarà Larinna, leader dei Bilge Rats. I giocatori potranno trovarla ad attenderli nella taverna.

I misteri dei dannati

La storia del nuovo aggiornamento però non finisce qui, i giocatori avranno un bel po’ da fare.

Il capitano Flameheart, è da molti considerato uno degli antagonisti principali, in particolare per quello che riguarda Sea of The Damned. Sin dal suo “rilascio” durante l’evento “The Seabound Soul” ad opera di Sir Arthur Pendragon, Flameheart si è dimostrato un nemico temibile. Dalla sua nave fantasma, la Burning Blade, è stato capace di evocare fantasmi per combattere in sua vece, causando non pochi problemi.

Da un po’ di tempo però, questi attacchi sembrano essere cessati, ma è alquanto improbabile che Flameheart abbia rinunciato ai suoi intenti di conquista. Ai pirati e mercanti di Sea of Thieves non resta che chiedersi quale sarà la sua prossima mossa.

L’aggiornamento sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori, su tutte le piattaforme disponibili. A partire da oggi, 17 febbraio, i giocatori potranno buttarsi al centro dell’azione, fino al 3 Marzo, data in cui probabilmente verrà rilasciata una nuova “Avventura”.

Sea of Thieves continua a sfornare contenuti, dimostrandosi una delle esclusive Xbox-PC più interessanti. E voi, avete già indossato la vostra gamba di legno? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se hai trovato l’articolo interessante, potrebbe interessarti anche

di Michele Messina

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

3 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

3 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

3 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

1 giorno fa