Api (@Shutterstock)
Nella cittadina di Melo, in Uruguay, uno sciame di api ha seminato il panico, arrivando a ferire 37 cittadini. Ma non finisce qui, perché le api hanno assediato il commissariato e una fiera del libro.
Sembra la scena di un film, ma uno sciame di api ha attaccato violentemente gli abitanti di Melo, una cittadina nell’entroterra uruguayano. L’attacco è avvenuto in almeno tre punti diversi della città, primo fra tutti il commissariato. Infatti, il Vice Capo della Polizia Fernando Pedroso ha confermato i fatti al quotidiano El Observador. Pedroso ha aggiunto che “sembra incredibile ma le api hanno attaccato anche noi qui, nel commissariato, e abbiamo vissuto alcune ore come in un assedio“. Ma l’attacco degli insetti non si è arrestato, infatti si sono spostati creando panico tra la folla.
Dopo aver “tenuto in ostaggio” il commissariato, lo sciame di api si è spostato in una piazza vicina. In quella piazza si stava tenendo una fiera del libro, perciò chi si trovava tra gli stand è stato assalito da una quantità di insetti tale da provocare 37 feriti. Subito sono arrivati i soccorsi a prestare aiuto a chi riportava ferite e punture gravi, tra cui sembrano ci siano, come riporta il giornale, almeno otto bambini. Alcune persone sono state trasportate agli ospedali vicini per motivi allergici, situazione potenzialmente pericolosa.
Subito i vigili del fuoco hanno individuato l’alveare principale dal quale è partito il primo attacco. Insieme a un team di esperti apicoltori, i vigili hanno fumigato un’area di quattro isolati, bloccando l’azione delle api. Ora l’operazione, come dice Pedroso, sarà portata avanti in altri due quartieri della città dove le api stanno creando disagi a civili e autovetture.
Noi di Nasce, Cresce, Ignora vi ricordiamo sempre di non scherzare con animali e insetti, e di prestare il massimo della prudenza anche in spazi urbani.
Se ti è piaciuto l’articolo, potrebbe interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…