Api (@Shutterstock)
Nella cittadina di Melo, in Uruguay, uno sciame di api ha seminato il panico, arrivando a ferire 37 cittadini. Ma non finisce qui, perché le api hanno assediato il commissariato e una fiera del libro.
Sembra la scena di un film, ma uno sciame di api ha attaccato violentemente gli abitanti di Melo, una cittadina nell’entroterra uruguayano. L’attacco è avvenuto in almeno tre punti diversi della città, primo fra tutti il commissariato. Infatti, il Vice Capo della Polizia Fernando Pedroso ha confermato i fatti al quotidiano El Observador. Pedroso ha aggiunto che “sembra incredibile ma le api hanno attaccato anche noi qui, nel commissariato, e abbiamo vissuto alcune ore come in un assedio“. Ma l’attacco degli insetti non si è arrestato, infatti si sono spostati creando panico tra la folla.
Dopo aver “tenuto in ostaggio” il commissariato, lo sciame di api si è spostato in una piazza vicina. In quella piazza si stava tenendo una fiera del libro, perciò chi si trovava tra gli stand è stato assalito da una quantità di insetti tale da provocare 37 feriti. Subito sono arrivati i soccorsi a prestare aiuto a chi riportava ferite e punture gravi, tra cui sembrano ci siano, come riporta il giornale, almeno otto bambini. Alcune persone sono state trasportate agli ospedali vicini per motivi allergici, situazione potenzialmente pericolosa.
Subito i vigili del fuoco hanno individuato l’alveare principale dal quale è partito il primo attacco. Insieme a un team di esperti apicoltori, i vigili hanno fumigato un’area di quattro isolati, bloccando l’azione delle api. Ora l’operazione, come dice Pedroso, sarà portata avanti in altri due quartieri della città dove le api stanno creando disagi a civili e autovetture.
Noi di Nasce, Cresce, Ignora vi ricordiamo sempre di non scherzare con animali e insetti, e di prestare il massimo della prudenza anche in spazi urbani.
Se ti è piaciuto l’articolo, potrebbe interessarti anche:
Apex Legends è senza ombra di dubbio uno degli FPS battle royale più famosi degli…
Mario Kart World ha dimostrato ancora una volta che la serie è la punta di…
Spotify ha ufficialmente presentato un aumento del prezzo dell'abbonamento premium che coinvolgerà l'Europa e altre…
Una tragica mattinata sull’Autostrada del Sole ha sconvolto il Valdarno il 4 agosto, quando intorno…
Dopo la morte nel 2024 di Akira Toriyama, storico mangaka e creatore di Dragon Ball,…
Il cuore dell'inverno artico sta cambiando a ritmi allarmanti. Un recente studio pubblicato su Nature…