di Giorgio Stanga
Nel giorno dell’addio al celibato spesso gli amici del novello sposo eseguono scherzi più o meno sofisticati. E la vicenda di cui vi parleremo, accaduta ad Arezzo vede uno scherzo molto sofisticato. Infatti, è così tanto sofisticato che viene preso per vero!
Andando con ordine: come riporta anche TGCOM24, per l’addio al celibato del loro amico, sei ragazzi hanno inscenato un rapimento con tanto di armi da softair e travestimenti. Quello che però doveva essere uno scherzo goliardico, si è trasformato in un intervento di polizia e carabinieri, allarmati dai vicini dello sposo. Infatti, i vicini di casa della “vittima”, ignorando si potesse trattare di uno scherzo, hanno allarmato le autorità, con la conseguente denuncia per i sei ragazzi autori dello scherzo.
La vicenda, l’arrivo del 112 e la denuncia
Gli amici si presentano al mattino, intorno alle 10 davanti alla casa dell’amico, con armi giocattolo: uno scherzo che prevedeva di ammanettare e portare via l’amico. Qualcuno, però, si spaventa sul serio, credendo fosse un rapimento, e chiama il 112. Lo spavento è dato anche dal fatto che, vicino alla casa dello sposo, è presente una banca, facendo quindi emergere anche l’ipotesi di rapina.
Arrivate comunque le autorità, si chiarisce la situazione, ed emerge come fosse uno scherzo, volto a portare l’amico alla sua festa di addio al celibato. La bravata, però, non resta impunita: le autorità hanno infatti proceduto per “procurato allarme“, con la denuncia di tutti e sei i responsabili del “rapimento”. Nessun deferimento, invece, per lo sposo, “vittima dello scherzo”.
E tu cosa ne pensi di questa incredibile vicenda? È giusta la denuncia o doveva essere lasciata impunita, in quanto semplice gesto goliardico? Faccelo sapere con un commento!
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
- Thailandia: omicidio-suicidio durante un matrimonio;
- Cassazione chiude la più “antica” causa civile dopo 50 anni!;
- MotoGP: Pecco Bagnaia Campione del Mondo con la Ducati!.
© RIPRODUZIONE RISERVATA