Dopo undici anni di assenza, la saga di Scary Movie torna sul grande schermo nel 2025, grazie a una collaborazione tra Paramount e Miramax. Questo nuovo capitolo segna un vero e proprio reboot del franchise, che ha rivoluzionato l’horror demenziale all’inizio degli anni 2000.
L’originalità e la freschezza delle prime pellicole sono state fondamentali per il successo della saga, grazie alle parodie degli horror più iconici. La produzione sarà affidata ai fratelli Wayans, che hanno dato vita ai primi due film. Keenan Ivory Wayans dirigerà il progetto, mentre Marlon e Shawn Wayans (rispettivamente Shorty e Ray nei film) torneranno come autori e probabilmente anche come protagonisti, promettendo una continuità con il passato che i fan apprezzeranno sicuramente.
Sebbene i dettagli sulla trama siano ancora avvolti nel mistero, è evidente che il nuovo film avrà l’opportunità di esplorare nuove direzioni, inserendo personaggi inediti e citazioni aggiornate della cultura pop contemporanea. Recentemente, Anna Faris, star dei capitoli precedenti, ha manifestato interesse a partecipare, affermando che sarebbe entusiasta di rientrare nel franchise. Anche Melissa Barrera, attrice del recente Scream, ha espresso la volontà di unirsi al progetto.
Il ritorno dei Wayans non solo garantisce una connessione con il passato, ma offre anche la possibilità di una nuova meta-autoparodia, sfruttando le attuali tendenze cinematografiche come i reboot e i sequel.
Le riprese del film sono fissate per l’ autunno 2024, si presume quindi che a breve inizieranno a girare le prime scene del reboot di Scary Movie.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie tv e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
L'emergenza climatica che sta colpendo la Spagna in queste ultime ore sta seriamente mettendo in…
Il film Assassination tratterà uno degli episodi più oscuri della storia americana: l'omicidio di John…
L’origine del bacio, gesto universale di affetto, potrebbe essere più antica di quanto pensiamo. Secondo…
Activision sta puntando forte su Call of Duty: Black Ops 6, nonostante qualche passo falso.…
Annunciato a maggio 2023, arrivano gli ultimi aggiornamenti sull'attuale stato di Marathon e sulla papabile…
Il magnate indiano Ratan Tata si è spento lo scorso 9 ottobre all'ospedale di Mumabi…