La nuova commedia di Ficarra e Picone ha aggiunto un membro al suo cast. E non si tratta di un nome qualunque, bensì di Giovanni Storti, una volta tanto in solitaria. Oltre al popolare duo comico, “Santocielo” vedrà la presenza di Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta. L’uscita del film è prevista per il 14 dicembre.
“Chi fa da sé, fa per tre” recita il popolare detto. Deve saperlo bene Giovanni Storti, abituato a calcare le scene nel trio di Aldo, Giovanni e Giacomo ma questa volta deciso ad agire in solitaria. Lo farà in “Santocielo“, la nuova commedia di Ficarra e Picone prevista per il prossimo periodo natalizio. Le riprese del lungometraggio, distribuito da Medusa Film, sono appena terminate a Roma dopo essersi spostate in diverse località della Sicilia. Si tratta del secondo appuntamento da solista per l’attore, atteso anche il 14 agosto in “I peggiori giorni“, film ad episodi diretto da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno. Una sorta di pausa dal lavoro del trio, dopo il grande successo della reunion per “Il grande giorno” (2022).
“Santocielo” segnerà anche il ritorno di Ficarra e Picone, assenti dai grandi schermi da “La stranezza” (2022). Anche per loro l’ultima esperienza si era rivelata assai proficua, con uno degli incassi più alti della stagione italiana e la prima candidatura come migliori attori ai David di Donatello. Si rinnova, inoltre, la tradizione natalizia dei loro film, come nel caso de “Il primo Natale” (2019). Stavolta i due si presteranno soltanto come attori e sceneggiatori, cedendo la macchina da presa a Francesco Amato. Nulla si conosce della trama di “Santocielo“, se non che saranno presenti nel cast anche Maria Chiara Giannetta e Barbara Ronchi, fresca vincitrice del David di Donatello per “Settembre” e del Nastro d’argento per “Rapito“. Un cast di tutto rispetto, insomma, per una pellicola che si candida già tra i titoli di punta delle festività natalizie.
“Santocielo” uscirà al cinema il 14 dicembre. Nel frattempo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le news dal mondo del Cinema e delle Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
Il creatore di Better Call Saul, Vince Gilligan, torna a parlare della sua serie capolavoro,…
Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul PlayStation Blog, Sony ha annunciato la chiusura di PlayStation…
Il manga più drammatico di Shonen Jump, dal titolo Takopi's Original Sin, verrà adattato ad…
Sono passati 15 anni da quando Red Dead Redemption è entrato nella vita di milioni…
Per chi è cresciuto con le sitcom cult dei primi anni 2000, arriva una notizia…
Negli ultimi mesi, si sono intensificate le speculazioni sul futuro cinematografico dell'Uomo Ragno. Dopo le…