Ormai la Marvel, con tutti i suoi film e serie tv prodotti nel corso degli anni ha influenzato il mondo; dai bambini fino ai fan più anziani, curiosi della trasposizione dai fumetti al grande schermo. In questo caso, sembra proprio che il cristianesimo con il guanto di Santa Teresa abbia influenzato i fumetti ed i film Marvel, creando una delle armi più importanti e distruttive dell’universo.
I fan Marvel e cristiani più attenti hanno recentemente notato la straordinaria somiglianza con uno degli oggetti sacri per il cattolicesimo, la Reliquia della mano di Santa Teresa, e il guanto dell’infinito posseduto da Thanos, il titano pazzo.
Il guanto di Santa Teresa è ornato da un rivestimento di metallo contente la mano mummificata e mozzata della santa, ma questa non è l’unica somiglianza. Il guanto dell’infinito presenta le sei famose gemme dell’infinito (spazio, realtà, tempo, mente, potere e anima), mentre invece gli anelli sulla reliquia sono degli stessi colori, ma con una disposizione totalmente differente; in più, il colore della reliquia, ovvero l’argento dorato, è esattamente quello uguale al guanto di Thanos.
Sicuramente il guanto creato da Jim Starlin non ha nessun collegamento con la reliquia, però, la Marvel non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale.
Santa Teresa d’Avila era una donna colta e devota. Mistica, scrittrice e visionaria, Teresa fu anche una riformatrice dell’Ordine Carmelitano. Cercò di promuovere una maggiore devozione all’amore disinteressato, alla povertà, alla devozione a Dio e al lavoro nella vita religiosa. Fondò sedici conventi e scrisse libri per insegnare ai fedeli; due di quei libri, “The Interior Castle” e “The Way of Perfection” sono ancora ampiamente letti oggi. È anche una delle tre dottoresse della Chiesa cattolica. Ulteriori dettagli sulla sua vita si trovano nel Dominican Journal.
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Di Filippo D’Agostino
Activision ha deciso di compiere un dietrofront a dir poco clamoroso per quanto riguarda Call…
Andy Diouf è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter, il centrocampista francese classe 2003 arriva dal…
Ruttare è spesso considerato un gesto poco elegante, ma in realtà rappresenta una funzione fisiologica…
Una terapia che protegge da qualunque virus sembra un sogno, ma un team di ricercatori…
Se ti capita spesso di lasciare il tuo cane a casa da solo, una soluzione…
Nintendo Switch 2 è il primo hardware Nintendo capace di far girare grandi giochi di…