fbpx Samuel L. Jackson sarà il protagonista della serie tv Nola King
Cinema & Serie TV

Samuel L. Jackson sarà il protagonista della serie tv Nola King

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Paramount+ ha annunciato la produzione di Nola King, primo spin-off della serie di successo Tulsa King, che vedrà Samuel L. Jackson nel suo primo ruolo da protagonista in una serie televisiva. Il celebre attore debutterà nel personaggio di Russell Lee Washington Jr. durante la terza stagione di Tulsa King, attesa per settembre, per poi guidare lo spin-off ambientato a New Orleans.

Nola King: i dettagli sulla serie con Samuel L. Jackson

In Nola King, Washington Jr., dopo dieci anni in un carcere federale condivisi con Dwight Manfredi (interpretato da Sylvester Stallone), riceve l’incarico da parte della famiglia criminale Renzetti di New York di eliminare proprio Manfredi. Tuttavia, ispirato da ciò che l’ex compagno ha costruito a Tulsa, sceglie di tornare nella sua città natale, New Orleans, per ricostruire i legami con familiari e amici abbandonati quarant’anni prima. Una scelta che scatena l’ira dei suoi ex datori di lavoro e risveglia antichi nemici tra criminali e forze dell’ordine locali.

Il progetto nasce da un’idea di Chris McCarthy, Co-CEO di Paramount Global e Presidente di Showtime/MTV Entertainment, che ha definito Jacksonla scelta perfetta per ampliare l’universo narrativo di Tulsa King”. La serie sarà prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios, con la distribuzione affidata a Paramount Global Content Distribution.

Nola King è sviluppata e prodotta da un team di altissimo profilo: Taylor Sheridan, Sylvester Stallone e lo stesso Samuel L. Jackson, tutti in qualità di produttori esecutivi. David Glasser, CEO di 101 Studios, ha espresso entusiasmo per il progetto, affermando: “Samuel L. Jackson porterà nuova energia e profondità a uno dei franchise più apprezzati di Paramount+”.

Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi