fbpx Samsung, in arrivo una nuova piattaforma streaming per il gaming
Gaming

Samsung, in arrivo una nuova piattaforma streaming per il gaming

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Samsung si prepara da irrompere in maniera ancora più prepotente nel mondo dei videogiochi. Poco fa, infatti, la multinazionale coreana ha annunciato l’arrivo di una nuova piattaforma streaming per il gaming.

Samsung, entro il 2022 una nuova piattaforma streaming per i videogiochi

Durante il CES (Consumer Electronics Show), Samsung Electronics ha infatti svelato il Samsung Gaming Hub. Si tratta di una nuova piattaforma in streaming per videogiochi. Unirà una componente hardware ad una software per garantire la migliore esperienza possibile nel mondo videoludico. Sarà più facile trovare e giocare a nuovi giochi, oltre che scoprirne di altri, grazie anche ad un sistema di ricerca che facilita l’accesso a popolari servizi di streaming come Stadia, la piattaforma di Google.

samsung

L’idea è quella di riunire tutto l’universo gaming in un solo hardware/software, che permetterà anche di seguire e vedere in modo più rapido i contenuti degli streamer, ad esempio, su YouTube. Per quanto riguarda la componente hardware, basata su Tizen, sarà possibile collegare ed usare un controller personale, e la piattaforma sarà disponibile su un elenco di Smart TV 2022 di Samsung. Che, inoltre, ha promesso di rendere disponibile il nuovo hub entro l’anno solare, quindi sicuramente nel 2022.

In contemporanea, Samsung ha annunciato la partnership con diverse piattaforme e servizi affermati nel mondo dei videogiochi. Su tutti, spiccano i nomi di NVIDIA GeForce NOW, Utomik e Google Stadia. Un parco nomi di livello, che verrà sicuramente aggiornato, ampliato e migliorato nel corso del tempo. Un traguardo accolto con grande entusiasmo da Won Ji Lee, vice presidente esecutivo di Samsung: “Le Smart TV saranno la soluzione definitiva per tutti gli utenti a caccia di intrattenimento. Il gaming è sempre più popolare, e sarà a disposizione di tutte le generazioni. Gli utenti potranno immergersi facilmente e rapidamente nei giochi che amano. L’ecosistema crescerà ulteriormente con tante collaborazioni”.

Per altre notizie a tema videoludico, continua a seguirci su NCR!

di Piergiuseppe Pinto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi