Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave secondo il creatore sarebbe un ritorno alle origini e la valorizzazione dell’identità della serie.

Tramite una intervista con Esports Insider, Stockman ha infatti criticato il reboot uscito nel 2022 definendolo privo di identità e completamente fuoriluogo rispetto a quello per cui  la serie è diventata famosa.

“Quando ho sentito l’idea ho pensato: è terribile. Cosa volevano fare? Ci sono tanti personaggi della serie che i giocatori amano, e toni da rispettare. Quel gioco non era Saints Row. A quel punto chiamatelo in un altro modo. Saints Row è una serie con delle aspettative, e quel team ha sbagliato tutto”.

La chiave per rilanciare la serie

Secondo Stockman la soluzione per un reboot di successo sarebbe dunque quella di creare un prequel del primo capitolo ambientato negli anni 70′. Lo scopo sarebbe quello di basare la storia sulle origini dei protagonisti di Saints Row 1 in modo da creare un titolo capace di essere apprezzato dai fan storici, ma al contempo suscitare interesse a nuovi giocatori.

“Questo è quello che farei: far costruire ai giocatori una banda criminale, fargli esplorare un mondo aperto. Amo gli open world e adoro crearli. E credo di aver riscosso un bel successo durante la mia carriera.”

Stockman ci crede sul serio, è persino disposto a scendere in campo in prima persona e rifondare il vecchio gruppo che lavorò al capitolo originale della serie e occuparsi autonomamente della ricerca parziale di finanziatori. Si è dunque rivolto direttamente a Embracer Group, attuale detentore dei diritti:  “Se sentiranno le mie parole, questo è il mio messaggio: facciamolo. Contattatemi. Posso rimettere insieme il vecchio team di Saints Row 1, e con un budget decente, possiamo rilanciare la serie. So che possiamo farlo. Non serve nemmeno che lo finanzino completamente, possiamo trovare autonomamente dei finanziatori. Possiamo ribaltare questo franchise, fidatevi di me”.

Voi cosa ne pensate? È questa l’idea vincente per far tornare grande Saints Row? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.

Articolo di Eduardo Ronconi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

2 giorni fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

2 giorni fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

2 giorni fa