fbpx S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stato rinviato ancora
Gaming

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stato rinviato ancora

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Lo sparatutto di GSC Game World è stato nuovamente posticipato: attualmente la data d’uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è il 20 novembre 2024. Per comunicare il triste annuncio, il team di sviluppo ha pubblicato un video sul proprio canale YouTube, includendo però anche un’inaspettata ma rasserenante notizia.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl – un rinvio lieve ma fondamentale

Premiato come gioco gioco più atteso dal PC Gaming Show, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è uno sparatutto in prima persona sviluppato da GSC Game World, ambientato in un mondo post-apocalittico che vive le conseguenze del disastro nucleare di Černobyl’. L’ultimo titolo dell’omonima serie è uscito quasi 15 anni fa, e il nuovo capitolo annunciato già dal 2018 sta incontrando alcune difficoltà che stanno mettendo alla prova il team di sviluppo. Perciò il rilascio è stato ulteriormente posticipato, rimanendo comunque nel 2024.

L’annuncio arriva da un video piuttosto breve pubblicato dagli sviluppatori sul canale YouTube. Nella descrizione si può leggere: “S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl sarà ora lanciato il 20 novembre 2024, spostandosi dalla data precedentemente prevista del 5 settembre 2024. Sappiamo che potreste essere stanchi di aspettare, e apprezziamo davvero la vostra pazienza. Questi due mesi aggiuntivi ci daranno la possibilità di correggere più “anomalie inaspettate” (o semplicemente “bug”, come li chiamate voi)“.

Gli sviluppatori spiegano anche che il il gioco sta prendendo la “forma alla quale ambivano“, e presto condivideranno più informazioni. Infatti, il 12 agosto ci sarà un Developer Deep Dive, durante il quale verrà pubblicato sui canali media di Xbox e che includerà interviste esclusive, sguardi inediti al mondo di gioco, ma soprattutto un playthrough completo di una missione presente nel gioco.

Insomma, GSC Game World sembrerebbe essere a lavoro su qualcosa di molto interessante, oltre che praticamente completo. Come la storia ci ha insegnato, diamo agli sviluppatori il tempo che necessitano e per ora occhi puntati al 12 agosto.

Siete disposti ad aspettare qualche settimana in più? Oppure l’hype è troppo alta? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi