fbpx Ryan Gosling protagonista del nuovo "Star Wars: Starfighter"
Cinema & Serie TV

Ryan Gosling protagonista del nuovo “Star Wars: Starfighter”

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Durante la Star Wars Celebration 2025, in corso a Tokyo, è arrivato un annuncio che ha infiammato i fan della galassia lontana lontana: Ryan Gosling sarà il protagonista del nuovo film dell’universo di Star Wars, diretto da Shawn Levy. Il progetto, accolto con entusiasmo dal pubblico presente, si intitolerà Star Wars: Starfighter e promette di portare una ventata di novità nell’universo creato da George Lucas.

Star Wars

Sul palco della convention sono saliti lo stesso Gosling e il regista Levy, già noto per Deadpool & Wolverine, per svelare in anteprima mondiale titolo e dettagli del film. Visibilmente emozionato, l’attore ha dichiarato di essere onorato di fare parte del progetto. Un momento carico di significato, che ha visto l’ex Ken di Barbie ricevere un’ovazione da parte dei fan accorsi all’evento.

Tutto quello che sappiamo sul nuovo Star Wars

Secondo quanto rivelato da Shawn Levy, Star Wars: Starfighter sarà un film standalone, ovvero indipendente dalle altre saghe principali. Ambientato cinque anni dopo gli eventi di Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, il film non sarà né un prequel né un sequel, ma racconterà una nuova avventura in un periodo della timeline di Star Wars finora inesplorato. Non ci saranno legami diretti con la Skywalker Saga, e il film introdurrà nuovi personaggi e un’inedita porzione dell’universo narrativo.

Kathleen Kennedy e Dave Filoni hanno confermato che la produzione inizierà nell’autunno del 2025, mentre l’uscita nelle sale è prevista per il 28 maggio 2027. Il film arriverà un anno dopo The Mandalorian & Grogu, in uscita il 22 maggio 2026, pellicola che concluderà le avventure di Din Djarin (Pedro Pascal) e del piccolo Grogu.

Con un mix di talento hollywoodiano, una nuova storia e un approccio indipendente, Star Wars: Starfighter si prepara a essere uno degli eventi cinematografici più attesi degli ultimi anni.

Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.

Articolo di Mattia Rea

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi