Dopo l’attacco hacker da parte del famoso gruppo Anonymous al Ministero della Difesa russo, che ha comportato la diffusione di dati sensibili liberamente scaricabili su internet, e alla Bielorussia, arriva un nuovo attacco informatico ai danni di Putin e alla Russia. Difatti, il sito dell’Agenzia Spaziale Russa ha subito un attacco hacker di tipo Ddos. Lo ha reso noto la stessa Agenzia sul proprio profilo Telegram. L’attacco consiste “nell’utilizzo di una rete di bot dislocati su server in diversi Paesi del mondo“.
Secondo quanto dichiarato dall’agenzia Roscosmos, “i tecnici sono in grado di identificare l’autore dell’attacco“; la risoluzione della faccenda è stata quindi trasferita alle autorità competenti. Per il momento, nessuno ha rivendicato l’attacco. Sappiamo però che Anonymous ha apertamente dichiarato una guerra di tipo informatico alla Russia, dopo l’invasione dell’Ucraina.
Per restare sempre aggiornato e avere aggiornamenti sulla situazione Russo-Ucraina seguici su Nasce, Cresce, Informa.
di Andrea Antinori
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…