“La Russia sta pianificando una massiccia offensiva militare contro l’Ucraina che coinvolge 175.000 soldati, avverte l’Intelligence statunitense”, è quanto scrive il Washington Post citando fonti e documenti dell’agenzia federale. Poi continua: “Il Cremlino sta pianificando un’offensiva in Ucraina su più fronti all’inizio del prossimo anno utilizzando 100 gruppi tattici di battaglione con un numero stimato sino a 175 mila soldati, insieme a blindati, artiglieria e altro equipaggiamento” .
Joe Biden ha fatto sapere che discuterà con il presidente Vladimir Putin della crisi che coinvolge la Russia e l’Ucraina; aggiungendo che lui non accetterà le “linee rosse” di Mosca. Anche il portaparola del Pentagono si è detto preoccupato per la vicenda: “Continuiamo a sostenere la de-escalation nella regione e una risoluzione diplomatica del conflitto in Ucraina orientale”.
È immaginabile il motivo per cui alla mobilitazione delle truppe sovietiche è corrisposta una trepidante animazione dei maggiori rappresentanti degli stati direttamente o indirettamente coinvolti. Lo scucirsi di un rapporto mai ben cucito infatti è foriero di un conflitto internazionale. E la la guerra, si sa, è faccenda di tutti. Ed è un obbligo mondiale scongiurarla nel limite delle proprie possibilità.
Parrebbe, secondo delle indiscrezioni rese note da alcuni informatori statunitensi, che l’intenzione dei russi sia quella di violare il confine tra gennaio e febbraio 2022. Si potrebbe dire che sia un braccio di ferro, e la questione effettivamente è di simile fattura. L’adunata del drappello armato a ridosso della frontiera Ucraina sembra avere lo scopo di portare un messaggio: “Noi russi siamo forti e impetuosi e nessuno può spaventarci”. Vladimir Putin, ha voluto nuovamente mostrare i muscoli al fine di intimorire l’avversario. Ritornando così , ancora una volta, al centro delle conversazioni globali per le sue smanie di conquista.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano il nostro pianeta continua a seguirci sul sito di NCI e su tutti i nostri profili social!
di Gabriele Nostro
A giovare del successo di Black Myth: Wukong non è stata solo l'industria videoludica cinese,…
Hideo Kojima ha rivelato di essere diventato uno sviluppatore di videogiochi grazie a Super Mario,…
OpenCritic è un sito specializzato nel raccogliere recensioni videoludiche da diversi siti registrati per poi…
Piers Harding-Rolls, analista di mercato presso Ampere Analysis, sostiene che i prezzi dei videogiochi potrebbero…
Trump ancora una volta afferma la possibilità di un eventuale controllo statunitense della Groenlandia, in…
The Odyssey ha finalmente il suo primo trailer, che mostra Matt Demon nei panni di…